Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa, deceduto l’ex segretario della Cgil, Totuccio Bruno

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ deceduto Totuccio Bruno, già segretario generale della CGIL di Ragusa dal 1987 al 1994 e, successivamente, segretario generale dello SPI CGIL di Ragusa. Un dirigente capace di grande intuito politico e di una puntuale analisi della realtà del lavoro e della società.

“Dotato di grande onestà intellettuale e critico osservatore, è stato per la CGIL di Ragusa un pungolo, uno stimolatore di visioni approfondite dei fenomeni per tutti questi anni dove ha partecipato da militante. Sempre presente agli appuntamenti e in tutte le mobilitazione, severo ma leale.

Totuccio rappresenta per tutti noi un compagno e un amico dotato di una caratteristica principale; la gentilezza che stava alla base di ogni momento della sue relazioni.

Quando veniva Totuccio in CGIL era difficile con saperlo, tutte e tutti lo sapevamo perché bussava in ogni stanza a salutare le compagne e i compagni.

Sempre pronto a scambiare battute, sorrisi e manifestazioni di affetto, spesso corredate da critiche costruttive e affermazioni di punti di vista, mai banali, che scaturivano da analisi attente ma soprattutto dall’amore per la nostra organizzazione.

Ci stringiamo alla famiglia, la moglie Franca e la figlia Ornella alle quali rivolgiamo le nostre sentite condoglianze e il nostro sincero affetto” è il commento di Giuseppe Scifo, attuale segretario generale della CGIL.

495849
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto