Rai Uno e “LineaVerde Domenica” girano nuovo reportage a Scicli

La puntata andrà in onda domenica mattina 25 settembre, prima del Tg1
Tempo di lettura: 2 minuti

Rai Uno è di casa a Scicli.
Dopo la puntata di LineaBlu, che andrà in onda domani, sabato 3 settembre alle 14,10, ieri, e per tutto il giorno, la troupe della trasmissione televisiva “LineaVerde Domenica” ha girato a Scicli e nelle sue campagne per raccontare la ricchezza agricola e alimentare del territorio.
La puntata condotta da Peppone Calabrese andrà in onda domenica 25 settembre dalle 12,20 su Rai Uno.
A darne l’annuncio l’amministrazione retta dal sindaco Mario Marino.
“LineaVerde Domenica” farà un focus sull’azienda di Lorenzo Cannella, sita in territorio di Sampieri, che produce in acquacoltura con la coltivazione idroponica, sfruttando come vettore comune l’acqua, da un lato allevando specie ittiche in ambienti confinati e controllati, dall’altro utilizzando una coltivazione fuori suolo (in acqua, appunto) per ortaggi e affini.
Quindi le telecamere di Rai Uno si recheranno in via Mormina Penna, dove il cicerone Enrico Statello condurrà Peppone Calabrese alla scoperta dei miti religiosi di Scicli e della sua storia. Con un fuoriprogramma dedicato alla testa di turco, il famoso bignè di Scicli, farcito sul momento da Federica Pisana.
Per Scicli una stagione straordinaria di promozione il settembre appena iniziato.

© Riproduzione riservata
491011

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto