Cerca
Close this search box.

Peppe Rizza è il nuovo presidente del Modica Calcio

Tempo di lettura: 2 minuti

Peppe Rizza , dunque, è il nuovo presidente del Modica Calcio. Il cambio è stato annunciato nel corso della conferenza stampa di lunedì al Torre del Sud. Prende il posto di Giorgio Caccamo. “Il Modica  non proverà a vincere: vuole vincere!”. Lo ha detto  Pino Rigoli, nuovo responsabile dell’area tecnica della società rossoblù.
E’ stato il tratto ‘tranciante’ della conferenza stampa che segna l’inizio della stagione 2022/2023 della società, prossima al campionato di Eccellenza che comincia il 4 settembre. Da lunedì 25 luglio, la squadra, agli ordini del riconfermato, Giancarlo Betta, sarà al lavoro per preparare la nuova stagione, con obiettivo la serie D 2023/2024. Da disputare al “Pietro Scollo” di contrada Caitina.
“La buona notizia dei fondi del PNRR destinati al Caitina, ci ha convinto a continuare; abbiamo ambizioni ma non potevamo pensare di puntare al campionato dilettantistico nazionale più importante, senza un impianto adeguato a giocarci. Andiamo in deroga per l’Eccellenza prossima, adeguando, con interventi a carico della società Airone, il “Vincenzo Barone”. Lo ha detto Mattia Pitino, proprietà del Modica calcio assieme a Danilo Radenza e Salvo Di Raimondo, aprendo la conferenza stampa e aggiungendo che l’adeguamento del ‘vecchio’ impianto, riguarderà l’allargamento del terreno di gioco sino a 58 metri e 30, lo spostamento della canaletta, la creazione di una tribuna degli ospiti con capienza sino a 150 posti nello spazio della tribuna B e la sistemazione del manto. “Grazie ad aziende e sponsor che ci hanno sostenuto la scorsa stagione e sono pronti a farlo anche quest’anno”, ha poi detto Pitino. “I progetti per il Pietro Scollo, sono l’elemento che ci ha convinti ad andare avanti; nel farlo voglio ringraziare quanti, già dalla scorsa stagione, sono insieme a noi: sponsor e l’imprenditoria modicana, che ci sostiene, i tifosi e quanti hanno convissuto un anno di successi”. Lo ha detto Danilo Radenza, proprietà del Modica Calcio con Pitino e Di Raimondo, proseguendo l’incontro con i giornalisti mentre Salvo Di Raimondo, ha presentato le due nuove figure tecnico/dirigenziali della società: il presidente, Peppe Rizza, e, appunto, Pino Rigoli che avrà il coordinamento dell’area tecnica della società. “Ripartiamo da certezze acquisite”, ha detto Di Raimondo, sottolineando, anche lui, l’ausilio importante ricevuto la scorsa stagione che è viatico fondamentale per gli obiettivi della prossima. Sia Pitino che Radenza come Di Raimondo, hanno evidenziato le interlocuzioni costanti con l’ex sindaco, Ignazio Abbate, e l’ex assessore allo Sport, Maria Monisteri, a proposito dei progetti per il Caitina finanziati dal PNRR e dettagliati dal presidente Rizza che ha voluto ringraziare personalmente e a nome della società, Giorgio Caccamo che ha guidato il Modica 2021/2022 nella conquista del campionato di Promozione della Coppa Italia scorsi.

Il Modica calcio, sarà composto da 22/24 elementi; solo 6/7 i confermati dello scorso torneo di Promozione. La società è al lavoro per chiudere accordi con calciatori di categoria, in attesa di definire i rinnovi. Betta, sarà il vertice di un team tecnico che comprende Ciccio Di Rosa come secondo, Roberto La Malfa, allenatore dei portieri, Walter Bocchieri, collaboratore tecnico. Fernando Caristia, sarà il team manager.

487369
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Peppe Rizza è il nuovo presidente del Modica Calcio”

  1. Attenti al troppo entusiasmo….nella storia del Modica Calcio, tanti imprenditori modicani, accaniti tifosi della squadra modicana, ci hanno lasciato le “penne” e di brutto, con esiti personali catastrofici, pertanto…occhio a tanto entusiasmo che poi si tramuta in veri dispiaceri e dal non più ritorno dei bei tempi vissuti.
    Con questo non vorrei fare l’uccello del malaugurio, ma stare con l’occhio molto vigile è senza dubbio la migliore strategia, soprattutto quella economica.
    Le squadre di calcio sono un pozzo senza fondo e per poterlo riempire a volte si fanno sbagli madornali e poi va a finire che ne piangono tante famiglie ignare.
    Il miracolo del Monza Calcio è perchè alle spalle c’e’ Mister Berlusconi…ma a Modica non credo ci sia un altro Mister Berlusconi.

  2. nel 2022 sono ancora convinti che buttare 200 mila euro (la maggior parte in stipendi a chi non è di Modica e ha più di 30 anni) porti voti alle elezioni (quelle a Sindaco 2023). I voti non glieli daranno forse nemmeno qualche decina di ultras. 200.000 euro spesi per i giovani quando invece? potrebbero essere spesi per i vostri stessi figli, se non pensate a quelli degli altri, cari candidati politici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto