Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa, Modica, Pozzallo e Ispica: riconfermate le bandiere blu

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, Modica, Pozzallo e Ispica: riconfermate le bandiere blu anche per il 2022.  Anche quest’anno,  fanno parte  della classifica delle spiagge di eccellenza. In totale, in tutta Italia, sono state 427 le spiagge premiate per la qualità del mare e per i servizi. La classifica è stilata ogni anno dalla Foundation for Environmental Education, l’ong danese che assegna il premio in base a parametri di qualità come la salubrità dell’acqua ma anche la qualità dei servizi offerti.

Oltre a Marina di Ragusa, Marina di Modica, Raganzino (Pozzallo) e Cirica (Ispica),  hanno ottenuto il riconoscimento, Roccalumera, Alì Terme, Lungomare Santa Teresa di Riva, Spiaggia Lampare a Tusa, Acquacalda a Lipari, Furci Siculo (new entry) tutte in provincia di Messina,  Lido Fiori Bertolino di Menfi, in provincia di Agrigento. Tra gli 82 approdi turistici italiani premiati, in Sicilia si distingue Capo d’Orlando.

Tra le novità della 36^ edizione, l’inserimento di un nuovo importante parametro tra gli oltre 30 criteri di valutazione. Si tratta dell’impegno sociale e dell’inclusività, rispetto ai quali, per stimolare i comuni, è stata coinvolta la Fondazione Dynamo Camp, una delle più importanti realtà italiane, attiva dal 2006, che offre gratuitamente programmi di terapia ricreativa rivolti a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, ai fratelli sani e alle loro famiglie.

© Riproduzione riservata
482232

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto