Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Anziano senza linea telefonica. Riconosciuti 600 euro

Linea mai attivata e richieste di pagamento fatture da parte della compagnia telefonica. 400 euro di indennizzo ad una signora ragusana.
Tempo di lettura: 2 minuti

La tromba d’aria del 17 novembre 2021, che nelle zone rurali del modicano ha fatto anche una vittima, aveva creato un guasto alla linea telefonica e un anziano era rimasto totalmente isolato anche perché nella contrada in cui abita la linea mobile è poco stabile. Dopo numerose segnalazioni l’utente si è rivolto a noi e immediatamente tramite la conciliazione paritetica che abbiamo attivato con la compagnia telefonica è stato riparato il guasto e ripristinato il servizio.
Successivamente in sede di definizione del contenzioso gli sono stati riconosciuti 600 euro per i disagi patiti.
Una signora che aveva accettato un offerta per il cambio del gestore telefonico non aveva mai ricevuto il modem per attivare i servizi. Nonostante ciò il nuovo gestore le aveva inviato fatture arrivando a richiederle oltre 500 euro. L utente disperata dopo numerose segnalazioni non riscontrate si è rivolta a noi. In conciliazione paritetica la somma richiesta è stata annullata dalla compagnia telefonica e la signora inoltre ha ottenuto 400 euro di indennizzo per i disagi subiti
“Siamo sempre a fianco dei nostri consumatori e in casi come questi siamo particolarmente soddisfatti per aver fatto valere i loro diritti . infatti entrambe le vicende che abbiamo gestito si sono risolte positivamente senza dover affrontare i tempi e i costi del ricorso all’’Autorità Giudiziaria” – ha dichiarato Samantha Nicosia responsabile provinciale di Confconsumatori

480892
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto