Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Oggi Congresso Provinciale dell’ANPI

Tempo di lettura: 2 minuti

Si terrà oggi, a partire dalle  17:30,  a Ragusa nella sede dell’ANPI, il congresso provinciale, in preparazione del 17° congresso nazionale che si terrà il prossimo 22 febbraio.

Un programma dell’appuntamento ricco di punti all’ordine del giorno.

Relazione introduttiva del sen. Gianni Battaglia, presidente provinciale ANPI Ragusa.

È previsto il dibattito e alla fine dei lavori saranno eletti i nuovi organismi: Presidente provinciale, il Vice presidente, la Segreteria provinciale, il Responsabile amministrativo e il Delegato per il congresso nazionale.

La proposta politica dell’ANPI è rivolta alla difesa della Costituzione Italiana nata dalla Resistenza e ai valori della democrazia. Un’alleanza di valori democratici e antifascisti per la società e, soprattutto, per i più deboli.

Il congresso provinciale si interrogherà anche sull’organizzazione dell’ANPI sul territorio ibleo con tutte le iniziative messe in campo che prevedono, tra le altre, attività all’interno delle scuole per educare i giovani alla salvaguardia dei valori della democrazia partendo dagli insegnamenti della storia.

Le conclusioni saranno affidate a Piero Cossu, vice presidente nazionale ANPI.

Il congresso si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anticovid.

469353
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto