Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Accolti più di 5.000 visitatori alla Torre Cabrera di Pozzallo

Un successo per i 50 “piccoli ciceroni” dell’Istituto “Rogasi”
Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante le limitazioni imposte dall’emergenza Covid, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado hanno svolto un lavoro egregio, garantendo presenza e professionalità nell’accompagnare i numerosissimi fruitori che hanno visitato in piena sicurezza Torre Cabrera a Pozzallo.
I “piccoli ciceroni”, un progetto in sinergia fra Amministrazione comunale di Pozzallo e l’Istituto “Rogasi”, si è rivelato ancora una volta una iniziativa positiva sia per i ragazzi – che hanno sperimentato sul campo una esperienza di integrazione e di inclusione – sia per i visitatori che hanno goduto della possibilità di essere intrattenuti con una presentazione puntuale del monumento anche in lingua inglese.
Numerosi apprezzamenti e giudizi positivi sono stati espressi agli interventi dei giovani accompagnatori, come attestato dai commenti lasciati sul diario di presenza firmato all’ingresso della struttura.
“Un ringraziamento per questo splendido risultato alla dirigente ed ai professori dell’Istituto Rogasi per l’impegno profuso nell’iniziativa– afferma il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – e ai “piccoli ciceroni” va l’abbraccio dell’intera città che, grazie a loro, è stata presentata in maniera eccelsa ai turisti e visitatori”.

464248
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto