Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Al “Verga” gli studenti mangeranno il panino in bagno

Tempo di lettura: 2 minuti

“Per bere e mangiare si va in bagno uno alla volta  per cinque minuti ciascuno al massimo”. È il diktat deciso dal Consiglio d’Istituto del “Verga” di Modica che avvierà le lezioni il prossimo 20 settembre. C’è malumore tra gli studenti che dovranno mangiare il panino in bagno visto che tra le altre decisioni è stata abolita la ricreazione. Non si potrà sostare nei corridoi.

Salve a tutti coloro che leggeranno questo post. Sono uno dei rappresentanti d’istituto ancora in carica.
Al presente screen allego sotto la spiegazione che, come spesso succede, è stata fraintesa ed esagerata dai ragazzi per la moltitudine di messaggi nella chat di gruppo.

Uno dei rappresentanti di istituto ha voluto chiarire la vicenda con un post:

”Riguardo alla questione – spiega – non  potendo garantire la misura di distanziamento in classe, si darà la possibilità, a chi la richiederà, di uscire per andare in bagno e nel tragitto bere e mangiare ciò che si acquisterà alla macchinetta o che si porterà da casa”.

463611
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

27 commenti su “Modica. Al “Verga” gli studenti mangeranno il panino in bagno”

  1. Ma come? Tutti vaccinati e ancora….. Al massimo qualche giorno di febbre….. Mi pare che dicono così gli espertoni. Un giorno non lontano verrà fuori la verità, su come hanno mentito su tutto.

  2. Gino,
    Forse non ha capito appieno il motivo di queste decisioni assurde. Da nord a sud, questo modo di organizzare le scuole ed anche la PA non sono altro che un abituare le masse ed essere assoggettate e vivere quasi meccanizzati.
    Quando parlano di immunità di gregge, mi suona sempre di “pecora” non so perchè! Stanno portando l’essere umano a vivere come una macchina telecomandata a distanza. Questo che vediamo attualmente sono delle prove di trasmissioni!

  3. Dal 15 ottobre sarà obbligatorio il green pass anche nelle attività private, e saranno ca…i. Fioccheranno chiusure e la gente più intelligente ne trarrà vantaggio, si toglierà dalle ba…e tanti concorrenti poco attenti e molto presuntuosi. Occorre una selezione, è ora che gli irrispettosi delle regole vengano isolati, uno stato in cui chi non rispetta le regole non è sanzionato è uno stato senza futuro, altro che pecore e crasti. E finalmente ritorneremo zona bianca.

  4. Puppetta è l’esempio di telecomandato, bela come una pecora per compiacere il suo padrone! Oltretutto bela sempre con lo stesso tono, cosi il padrone la distingue tra le altre e si compiace di sentirla!

  5. Venditore di panini

    Scusate, scusatemi tutti, in particolare docenti e educatori, di biologia e pedagogia. Sono un umile commerciante, con la terza media, ma non mi sembra né igienico né educativo consumare i panini in bagno. Chiaro é un mio parere, ma appare evidente che in bagno si va per espletare i bisogni organici e evacuare i prodotti della digestione e certi batteri e virus intestinali e del tratto urico genitale sfuggono ai migliori disinfettanti e alle cure solerti delle collaboratrici scolastiche, come il virus che varia per sfuggire agli anticorpi vaccinali, per non parlare dell’accompagnamento del pasto con eventuali odori non completamente coperti di urine o feci non di rado diarroiche, basti pensare a certi batteri che a volte non sfuggono alla solerzia di certe marche alimentari, costrette a bloccare un prodotto, non si comprende perché nessuno , da quello che si può evincere dall’articolo, non abbia pensato a una palestra, a un cortile o a un ampio spiazzale, con degli assistenti in turn over, per il rispetto delle distanze. Vorremo continuare a preparare e vendere i nostri panini con la passione di sempre.

  6. Chi SCEGLIE di non vaccinarsi non viola alcuna legge, dunque non è irrispettoso di alcuna regola. Il siero anticovid non aumenta il QI delle persone, ergo non vi sono le fondamenta per una selezione.
    Detto ciò il possessore di green pass, ottenuto tramite vaccinazione, non è esente dal contagio nè della trasmissione del virus. Da questo deriva che comunque si andrebbe incontro a positivi e quindi, per le norme attuali, a chiusure e quarantene; in sostanza non cambia niente.

  7. Tonino Spinello, ha ragione io belo come una pecora, grazie, la capisco e capisco anche i suoi guai, sia quelli avuti e sia quelli che le arriveranno, questa è la vita. Solidarietà per lei, solidarietà da una pecora che bela e grazie per gli insulti. Noi pecore non ce la prendiamo, accettiamo sempre gli insulti e beliamo, beliamo sempre.

  8. Mizzica puppetta, fioccano opinioni su di lei molto gratificanti. Ma lasci stare, non si preoccupi delle parole. Le sofferenze della vita fanno dire tante cose, la gente scarica la propria rabbia in questi modi, se non ha altro, molti capiranno. Abbia pazienza.

  9. Fossi uno studente o un genitore denuncerei questa cosa. Assurdo il consumo di un pasto in bagno ma neanche gli animali si trattano così!!!

  10. Sono due anni, e ancora le scuole non sono adeguate? cosa hanno fatto in questi due anni? Questo dimostra come combattono il Covid. Fanno solo i pappagalli…. Vaccini, vaccini…… Esattamente come Puppetta è tanti come lui. Per Puppetta e company potrebbero instaurare lo Ius Prime Nottis…. Lui sarebbe il primo a fare la fila. Il Covid si combatte con regole che servono a debellare il virus, non a diffonderlo. Oppure a farlo mutare come dicono altri scienziati.

  11. Siete una vergogna dell Essere Umano, state violando i ragazzi in tutto e per tutto. Con che coraggio vi alzate la mattina e calpestate il pianeta

  12. Egregi, sicuramente l’emergenza Sars-cov2 è una priorità ma anche l’ignoranza che dilaga fa una certa paura.
    La comprensione del testo è programma di scuola Primaria ed è davvero preoccupante che non si riesca a comprendere quanto a me, che non sono certo una scienziata, appaia molto chiaro.
    Ma dove sarebbe scritto che i ragazzi debbano mangiare in bagno?
    C’è scritto che, non potendo garantire il distanziamento in classe (il famoso metro dalla rima buccale), e visto che per mangiare ci si deve abbassare la mascherina, nel frattempo che si va in bagno si fa merenda, ma certamente non dentro la toilette. Non è che devono mangiare antipasto, primo e secondo. In pochi minuti si può far tutto. Non dico sia il massimo ma trovo peggio stare ammassati senza DPI.

  13. Cara Puppetta, quelli come me li chiamano “pecorelle smarrite”, cioè senza padrone.
    Ovviamente sono esposte ad essere mangiate dal lupo, però se come si “augura” Lei, che devo morire, ne sarò felice.
    Felice di morire da uomo libero e non da schiavo sottomesso! Schiavo sottomesso che comunque morirà prima o poi.

  14. Mi pare che da qui al 20 settembre si potrebbe, volendo, organizzare i tempi e i luoghi dello “spuntino” e dell’uscita per il bagno, con maggiore rispetto nei confronti degli alunni. Consumare un panino nel tragitto aula-servizi igienici, magari dovendo usufruire anche dei secondi, è pressoché impossibile in 5 minuti. Perché non dotare i corridoi di banchi (magari quelli a rotelle!) uno fuori da ogni aula, per consentire allo studente di consumare il suo piccolo pasto stando seduto? Il personale Ata potrebbe provvedere a disinfettare il banco dopo l’uso e gli spazi tra aule e servizi rimarrebbero puliti.

  15. Nel prefigurarmi l ‘ansia di mangiare il panino andando un bagno, me la farei addosso prima d’uscire, nella migliore delle ipotesi mi passerebbe l ‘appetito, oltre a comprendere I tesri, siete maestri di operazioni formali e realisti nel prefigurarvi situazioni, dunque la mia ignoranza mi porta a una falsa ipotesi, mentre di adolescenti non capisco nulla.

  16. Professore c vocazione

    E si , c’e’ da deprimirsi, e’ inutile che cercate di criticare, dalle nostre determinazioni per I nostri amati ragazzi potete evincere quanto li amiamo, anche se sono in pensione, mi sento chiamato in causa. Tutto la nostra vita dedicata a loro, senza tener conto del misero stipendio

  17. Ma come tanto intusiasmo per il ministro EX della pubblicaistruzione. a Modica..e nessuno di chi siede al posto di responsabilita’ ha pianificato una situazione tale? Ma come il tuttologo che di scuola ne ha poca..non ha messo priorita’ in tale vicenda.. Ma come anche con la Scuola..con la Sanita’ con impianto idrico cittadino con il servizio di Nettezza Urbana..con lma come ai cittadini..di Modica che riposero fiducia una seconda..rispondete in talo modo..?
    Il Danno arrecato e’ tanto ma proprio tanto..cosa spieghera il tuttolohgo a Nipotinii..Vergogna. Sono momenti non buoni ma non sono nuovi..Il Lavoro di un comune e’ quello che non fate.

  18. Tutto come sempre , il bel parlare in un corrotto italiano..mai rimproveri veri e spontanei ma sopratutto cio’ che illumina e’ la mancanza totale di un briciolo di Umilta’.. per fortuna alla terza media avevo 6++ cio’ mi ha permesso di capire in modo sommario il lento continuo movimento che ci spinge verso il basso..

  19. Professore x vocazione

    Certo, adesso sono in una casa di riposo, se fossi stato uno sprinter, a 94 anni compiuti non credo che potrei fare I 100 metri in 9 secondi, tuttavia grazie per la correzione, anche se credo che per usare il congiuntivo fosse stato meglio invertire la frase :” che cerchiate di criticare e’ inutile” altrimente suona male da sembrare sbagliata, se non lo e’, dal basso dei miei 94 anni chiedo lumi a niente di meno che a Piru che scrive con la padronanza di un accademico della crusca.

  20. I giovani sono una risorsa, non solo per le famiglie di nascita, ma per tutta la societa’, non tratteneteli in classe, dategli la possibilita’ di uscire, non dimenticate lche anche I venditori di panini e gelati e ecc, hanno famiglia, non fingono di lavorare….

  21. @fate venirelansia
    Esattamente quello che penso,concordo in tutto. Non cercate sempre la discussione,peace and love!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto