
Anche nella giornata odierna sono continuate le operazioni di identificazione e trasferimento dei migranti dalla Ocean Viking alla nave quarantena “Azzurra”. Il Prefetto di Ragusa Rainieri, insieme a tutte le forze di Polizia ed al Sindaco di Pozzallo, ha continuato a seguire di presenza le operazioni. Inoltre, insieme al personale tecnico, si stanno seguendo e monitorando i lavori di ristrutturazione del padiglione centrale dell’Hotspot. Tutto procede normalmente nell’assoluto rispetto delle norme sanitarie e dell’ordine pubblico all’interno della struttura portuale. La città e i tantissimi turisti presenti continuano, in assoluta tranquillità, le loro vacanze.
Tutto questo, affermano dall’Amministrazione pozzallese, è frutto del lavoro sinergico delle istituzioni territoriali, impegnate come sempre ad affrontare e risolvere i problemi. A Pozzallo non c’è emergenza sbarchi perché, ancora una volta, i fatti sovrastano le parole di chi strumentalizza le sofferenze di tanti esseri umani, non esitando nemmeno davanti al rischio di danneggiare l’immagine di comunità che, al contrario, andrebbero indicate ad esempio per tutti.
1 commento su “Nessuna emergenza sbarchi nella città di Pozzallo”
Nessuna emergenza, ora si attiva la solita macchina della solidarietà ricostruiranno un nuovo Hotspot più capiente di quello attuale, di ridistribuzione non se ne parla, le ong sono interessate solo a portarli a terra poi una volta sbarcati “chi se ne frega…” tanto ci sono i comuni che si fanno carico di tutto il resto, nel frattempo a Pozzallo ci sono continui disservizi elettrici, disservizi idrici ma tutto questo passa in secondo piano…