
In Sicilia sono 923 i casi registrati. Nelle ultime 24 ore su 17.356 tamponi processati, il tasso di positività si attesta al 5,3%. La nostra Isola, insomma, segna un nuovo boom di contagi rispetto a lunedì scorso (+252%) anche se con un deciso aumento dei test. Due invece le nuove vittime del virus sull’isola, soltanto 59 i nuovi guariti a referto. La curva dei contagi, che sembrava vicino al picco, torna invece ad accelerare: +35% dei casi negli ultimi 7 giorni.
In aumento anche i pazienti ricoverati, con il tasso di occupazione in area medica che supera il 14%: sono 442 in tutto, 24 in più rispetto a ieri. In terapia intensiva invece si trovano 52 pazienti (-2), con un solo nuovo ingresso in rianimazione nelle ultime 24 ore. Questa la suddivisione per provincia dei nuovi casi odierni: Palermo 208, Catania 190, Messina 186, Ragusa 112, Caltanissetta 106, Siracusa 56, Enna 38, Trapani 22, Agrigento 5.
Situazione delicata dunque e proprio per questo in prefettura a Palermo, durante il vertice sull’emergenza incendi, è stata condivisa la necessità di dare impulso alle iniziative ed ai controlli necessari a contrastare le violazioni delle disposizioni sul contenimento dell’epidemia. All’incontro, convocato dal prefetto Giuseppe Forlani, hanno partecipato il centro di coordinamento dei soccorsi (CCS), i vigili del fuoco, la Forestale, la Protezione Civile, i carabinieri, la polizia, la guardia di finanza e i sindaci.
Sono 4.200 invece i nuovi casi Covid in Italia nelle ultime 24 ore, contro i 5.735 di ieri, mille in più di lunedì scorso. I decessi sono 22 (ieri 11), per un totale di 128.242 vittime dall’inizio della pandemia. In netto aumento i ricoveri, come spesso succede il lunedì per via delle poche dimissioni del weekend: le terapie intensive sono 24 in più (ieri +11), con 39 ingressi del giorno, e salgono a 323, mentre i ricoveri ordinari sono 155 in più (ieri +98), 2.786 in totale.
La regione con più casi odierni è come detto la Sicilia, seguita da Emilia Romagna (+642), Toscana (+492), Lazio (+474) e Veneto (+425). I casi totali salgono così a 4.400.617. I guariti sono 1.589 (ieri 1.991), per un totale dall’inizio della pandemia di 4.157.520. Gli attualmente positivi aumentano di 2.589 unità (ieri +1.998), e sono 114.855 in tutto, di cui 111.746 in isolamento domiciliare.
21 commenti su “Covid. Boom di contagi in Sicilia”
Ma vero? Per chi di dovere si va avanti come nulla fosse. Aperta pure la spiaggia a Marina di Modica per S Lorenzo…..!! Poi boom di contagiati….. E i vaccini? Green Pass, che fanno? Come mai aumentano i contagi? Come lo spiegano gli “ESPERTONI”?? Come lo spiega la comunità scientifica? Loro che sanno sempre tutto, è nessuno li può contraddire? Loro che sono Dio in terra?
Tantissime persone non sono vaccinate e non si vogliono vaccinare, la Sicilia è ultima nelle vaccinazioni a causa degli ESPERTONI che hanno deciso di non vaccinarsi con puerili scuse (ad eccezione di chi non può farlo per motivi di salute) e siamo primi nei contagi e nelle ospedalizzazioni (il 95% sono gente che non è ancora vaccinata) di questa quarta ondata (meno morti fortunatamente). Grazie alla scienza ed alla comunità scientifica ne usciremo con i vaccini, ma nel frattempo occorre il pugno duro contro chi “malandrinamente” non si vuole vaccinare, che stiano fuori dai locali e dai luoghi di ritrovo, io aggiungerei che non li farei entrare neppure negli ospedali, ma siamo in uno stato democratico dove anche gli ignoranti devono essere aiutati, pazienza.
A Pippo, e come mai in Israele sono tutti vaccinati, e stanno peggio di noi?
Gino,
Che c’entra Israele, qua siamo in Italia, è diverso…….
Sta notando come cresce l’odio? Come tante persone aspettano il motivo per rivelare la loro vera natura?
Sig Spinello,, che teatro, la provincia di Ragusa ai primi posti per vaccinati. L’Emilia Romagna seconda per contagiati…. Per Pippo anche lì allora SARÀ che non si vaccina nessuno……!! Invece dove stanno gli ESPERTONI che parlano in TV? Come lo spiegano? Visto che più del 60% della popolazione è vaccinata? Come mai la provincia di Ragusa nonostante i vaccini abbiamo più contagi dell’anno scorso senza vaccini? Sarà stata la negligenza? Saranno state le aperture….? Vacanze all’estero? Maxischermi? Spiagge, chalet, con turisti dall’estero? Trenini? E potrei elencare ancora. Le mie sono domande!!! Lo ripeto, la NEGLIGENZA ALZA I CONTAGI.
Pippo, non si impelaghi anche lei in queste infinite discussioni, la faranno uscire pazzo. Lasci che facciano ciò che vogliono, e mi raccomando non dica di vaccinarsi o di non vaccinarsi, la infangherebbero. Sono espertoni, ma quelli veri, altro che stì scienziati che non capiscono niente e tutti stì milioni di persone che in tutto il mondo si sono vaccinati, avrebbero potuto chiedere a loro.
Gino, ma a lei risulta che in Israele stanno peggio di noi? Ma ne è sicuro, oppure è un suo libero pensiero? Certamente la negligenza alza i contagi, e chi ha detto il contrario, Gino, è ovvio che serve distanziamento mascherine e prudenza, ma serve anche vaccinarsi. Il fatto che qualcuno che è vaccinato possa contrarre l’infezione è assolutamente normale, succede ed è successo sempre, l’infezione si contrae in maniera più lieve e raramente mortale, ma come tutti i vari vaccini che facciamo ai nostri bambini, e li facciamo di sicuro senza se e senza ma, anche perchè altrimenti non verrebbero ammessi neppure negli asili. I vaccini sono l’unico modo per debellare definitivamente ed in fretta il virus, ma questo è stato sempre, non è solo in questo caso. Lei forse non lo saprà, ma le persone anziane da anni fanno il vaccino antinfluenzale ed i riscontri statistici sulla protezione sono altissimi, e non parliamo dei vaccini che fin da piccoli sempre abbiamo fatto, sicuramente lei avrà le posterle, si proprio le posterle nel braccio che comprovano il fatto che lei si è vaccinato come tutta la popolazione italiana e del mondo, debellando malattie e virus tremendi. Oggi tanti cucuzzuna si sono affidati a tante bestialità di comici urlanti e con evidenti problemi mentali che hanno lanciato questa moda di andare contro alla medicina ufficiale. Gino, questo è il punto, lei crede che tutto il mondo abbia sbagliato seguendo la linea delle vaccinazioni, oppure no.
Quanti ignoranti in rete…
Non si può paragonare un vaccino che e stato testato per ani allo pseudo vaccino Covid19 !!
Su tanti virus identificati nei decenni passati, non sono stati ancora trovati vaccini dedicati.
Pertanto ovvie le deduzioni…
Come mai tutti su sono buttati sulla ricerca di “vaccini” sul Covid19?
Semplice è un vaccino pandemico..
Come mai è calato un silenzio assordante sulle cure?
Sempre per lo stesso motivo di prima..
Già i vaccini influenzali…preventivi ! !
Quest’anno ci sarà un antinfluenzale “aĺfa”, l’anno dopo “bravo”, poi dopo “charlie” e così via….come le sfilate di moda…
Una moda vaccinarsi stagionalmente ??
Intanto dallo scongelamento di ghiacciai millenari stanno emergendo virus a noi sconosciuti…oltre a vermi.
Pertanto prepariamoci a nuovi attacchi pandemici da parte di microrganismi alieni, virus e batteri in particolare.
E per loro Natura i virus sono in continua evoluzione ( VARIANTI ), mentre per lo stesso motivo i batteri si corazzano ( farmaco resistenze ).
L’Umanità ha scoperto l’invasione “aliena” di cui tanto si è scritto e parlato nel passato in letteratura.
È non si presenta con tanto di astronavi galattiche…
Ho il covid e sono in isolamento da un po’.. sono senza vaccino….premetto che il vaccino e’ relativamente utile nel senso che tante persone vaccinate probabilmente sono contagiate ma forse grazie al vaccino non hanno sintomi e di conseguenza pensano di non avere niente ma possono in realtà contagiare come gli altri …quindi sti vaccini possono avere le effetto opposto non per niente sono aumentati i contagi…penso se quelli vaccinati sono contagiati e non hanno sintomi , non vanno a farsi il tampone a differenza di chi ha febbre o che sta male…quindi questa cosa può creare problemi..anche se spesso si sentono male anche quelli coperti…
A Pippo, ieri in Israele ci sono stati 6000 contagi in un giorno, il tasso medio è di 4,85, e oltre all’immunita raggiunta un mese fa, stanno già somministrando la terza dose. Non le dico io queste cose, ma i tg. Ormai per entrare in Israele bisogna fare la quarantena per chi arriva da paesi a rischio come l’Italia. In Italia ieri 5000 nuovi contagi, i lasso medio è di 2,3. Può constatare lei stesso. Detto questo i vaccini fatti in passato erano testati da anni. Per fare una medicina ci vogliono dai cinque agli otto anni. Non sono io a dirlo, ma esperti. E ciò nonostante come dice pure lei, a volte ci si ammala lo stesso. Lo sa che prima della somministrazione di questo vaccino si dovrebbe controllare la carica batteriologica? Una persona può essere stata a contatto con positivi…….. Ecc. Le risulta che succede questo? A me no. Qui ormai somministrano pure negli chalet…. Questo è sbagliatissimo. Questi vaccini sono stati fatti in sei mesi. Qui somministrano pure il Johnson bandido negli Usa da mesi. Detto questo, le dico che non vedo l’ora che siamo tutti vaccinati….. Ma non ne usciremo, perché a mio parere le regole non sono all’altezza, e i cittadini irresponsabili.
Quanti ignoranti terrorista, ha ragione paragonare i vaccini di una volta con questo. Già, una volta i vaccini li testavano per anni utilizzando i marziani, oggi i marziani si sono esauriti e li testano sulle persone. terrorista nessuno capisce gnente, è rimasto solo lei a capire tutto e gliene siamo grati, ci informi su tutto. Gato, grazie per la sua testimonianza, ha perfettamente ragione, il vaccino riduce gli effetti del virus, e riduce la probabilità di morte. I numeri dei morti gionalieri si aggirano a qualche decina, e sicuramente non sono paragonabili a quelli delle prime ondate, leggo anche di silenzio assordante sulle cure, per la verità le persone ricoverate ricevono tutte le cure necessarie e continuamente aggiornate sulla base dell’esperienza e grazie anche a queste cure i tempi di degenza in ospedale sono ridotti. Ogni giorno grazie a Dio ritorniamo alla normalità, senza clamori e con prudenza. E dopo i poteri forti ecco arrivare l’attacco degli alieni, si dei microorganismi alieni che insidano terrorista, finalmente debellati i muratori ecco arrivare i “marziani” a fregarci anche questa volta. Comunque, a parte le cose sensate, io nominerei terrorista “superesperto” ad honoris causa, la sapienza è sapienza.
Le varianti quindi probabilmente sono dovute al vaccino….strano anche che non si vedono pipistrelli ne zanzare..eppure i pipistrelli si nutrono di zanzare..
@ Anonimo:
Confermo.
Reazioni endotermiche od esotermiche in un qualsiasi corpo animale o vegetale, o processi fisico-chimici in gegnere possono “alimentare”fasi che portano a varie varianti…in ambiente aerobico od anaerobico..
Il peto di un moscerino, od il rutto di una pulce può alimentare una nuova variante…
I pipistrelli in genere sono i mammiferi che in assoluto sono capaci di sviluppare difese imminitarie dai virus.
Ecco perché nei laboratori di ricerca sui vaccini sono gli animali. preferiti per eccellenza…oltre agli insetti..
Oggi è morto Gino Strada, la persona che si stava battendo con tutte le sue forze per portare i vaccini in larga scala anche nei paesi del terzo mondo, i paesi dove si lotta per la sopravvivenza giorno per giorno, e poi in Italia dove la Sindaca di Roma, ad esempio, manda messaggi equivoci alla popolazione sulla necessità di vaccinarsi, Italia il paese in cui gente completamente digiuna del minimo buon senso si ostina a non vaccinarsi mettendo a repentaglio anche le vite degli altri: E poi leggere delle avventure dei pipistrelli, assurdo. Non ci salveremo
ecco che Zulu ci illumina…… Caro Zulu sono due anni che emettono ordinanze….. Per non parlare dei suoi tanti decantati ESPERTI….. Dopo due anni, i fatti dicono che siamo punto e accapo. Due anni che brancolano nel buio…….!! Prima davano la colpa agli asintomatici, adesso con i vaccini li creano gli asintomatici. Due anni che subiamo e ancora non si vede luce. CHI NON SA SVOLGERE UN LAVORO, DEVE CAMBIARE MESTIERE. È QUESTO VALE PURE PER GLI ESPERTONI. CI VEDIAMO QUANDO LA POPOLAZIONE SARÀ VACCINATA …..!! ORMAI CI SIAMO BELLI CHE ROTTI!! SCUSI IL TERMINE
@ ‘zulu:
Ha proprio ragione…non ci salveremo !
Troppi ignoranti per la via..
Lei dove si colloca?
“Una volta che la massa accetta la vaccinazione obbligatoria forzata, il gioco è fatto!”
Accetteranno qualsiasi cosa- trasfusioni o donazioni di organi per il bene più grande.
Possiamo modificare geneticamente i bambini e sterilizzarli per il bene più grande.
Controlla le menti delle pecore e controllerai il gregge. I produttori di vaccini possono guadagnare miliardi, e oggi molti di voi in questa sala sono investitori. E’ una grande vittoria!
Sfoltiamo la massa, e la massa ci pagherà per fornire i servizi di sterminio.”
Henry Kissinger, parlando al World Healt Organization
Council on Eugenics, 25 Febbraio 2009
Ma nzulu è un ignorante, lui non ci apisce niente di pipistrelli, ma lo lasci stare terrorista, è certo che deve essere messo fra gli ignoranti. E poi anche i pipistrelli appartengono alla categoria dei muratori, Batman era un muratore è risaputo. terrorista lasci stare nzulu che non ha fatto le squole alte, direi che per lui ci vorrebbe il reddito di ignoranza.