Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Lunedì a Ragusa gli Ispettori ambientali volontari comunali

Tempo di lettura: 2 minuti

Lunedì 31 maggio, alle ore 18, presso il Salone del Centro direzionale comunale della zona artigianale di Ragusa, presenti il sindaco Peppe Cassì e l’assessore alla polizia municipale Ciccio Borone, si svolgerà il giuramento dei trenta nuovi Ispettori ambientali volontari comunali che hanno risposto all’avviso pubblico relativo alla partecipazione al corso di formazione organizzato dalla Polizia Municipale per il servizio di tutela ambientale, come il controllo del corretto conferimento dei rifiuti e rispetto delle disposizione in tema di igiene e decoro urbano.
“L’Amministrazione comunale – dichiara il sindaco Peppe Cassì – ha lavorato per raggiungere questo obiettivo ed è giusto anche ricordare che il Consiglio Comunale ha approvato, alla unanimità, il regolamento che ci ha permesso di istituire questa nuova figura dell’Ispettore ambientale volontario, che ci aiuterà soprattutto a presidiare il territorio segnalando chi abbandona o chi non rispetta le regole dell’esposizione, richiedendo accertamenti per chi è privo e non espone i regolari mastelli”.
“Grazie al lavoro di questi volontari – dichiara l’assessore alla polizia municipale con delega per la tutela degli animali Ciccio Barone – sarà possibile incrementare il controllo sul territorio in materia di tutela ambientale
contrastando anche il fenomeno della mancata raccolta delle deiezioni canine dal suolo pubblico da parte dei proprietari degli animali. Gli ispettori ambientali non potranno direttamente fare multe, ma avranno il compito di identificare i trasgressori per segnalarli alle autorità competenti”.

454391
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto