Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Centro vaccinale Scicli, Campo e Morana: “Disagi a non finire”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Non è comprensibile come in un momento di così grande emergenza e con 250.000 dosi di vaccino giacenti nei depositi palermitani si continui a gestire la campagna vaccinale in maniera alquanto aleatoria”. Lo dicono la deputata regionale del M5s di Ragusa, Stefania Campo e la consigliera comunale pentastellata di Scicli, Concetta Morana, a proposito del centro vaccinale di Scicli che continua ad essere penalizzato nonostante le rassicurazioni del direttore generale dell’Asp di Ragusa, Angelo Aliquò, e del deputato leghista di maggioranza, Orazio Ragusa, durante l’incontro avvenuto lo scorso 16 aprile.

“Ultra settantenni sciclitani costretti a recarsi presso l’Hub di Modica con tutti i disagi che ne conseguono, soggetti fragili che, ad oggi, a Scicli non hanno ancora ricevuto la somministrazione a domicilio – proseguono le due esponenti del M5s – Se la priorità è quella di vaccinare in primis anziani e soggetti fragili, ci pare che il governo regionale non stia affatto gestendo la campagna dando la priorità a queste categorie. La Sicilia, insieme alla Calabria, risulta essere fanalino di coda per la somministrazione dei vaccini. Accade sempre più spesso che i vaccini vengano consegnati in ritardo nei vari centri facendo slittare l’inizio delle somministrazioni. Non è più concepibile che la Regione Sicilia continui a gestire la campagna vaccinale aprendo gli Hub a chi non ha prenotazioni con l’operazione “open weekend” creando assembramenti e disagi. I vaccini devono essere somministrati previa prenotazione e, per le persone più fragili, quanto più possibile vicino casa e presso il proprio domicilio per chi ne fa richiesta in tempi celeri. C’è un vero e proprio “esercito” di medici vaccinatori volontari, anche sciclitani. Forniamo loro i mezzi per contribuire al potenziamento dell’equipe itinerante. Le soluzioni ci sono, è solo questione di volontà”.

452148
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto