Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Ricevuti esponenti del Cda del Consorzio Universitario

Tempo di lettura: 2 minuti

Giovedì pomeriggio al Comune il sindaco di Ragusa Peppe Cassì, presente l’assessore alla cultura ed università Clorinda Arezzo, ha incontrato i componenti del cda del Consorzio Universitario di Ragusa, Carmelo Arezzo e Santo Burgio, guidati dal presidente dello stesso organismo, Pinuccio Lavima.

“Nel corso del cordiale incontro – dichiara il primo cittadino – è emersa da subito la volontà di tutti di radicare ed implementare l’attività universitaria a Ragusa: ne abbiamo le potenzialità, la vocazione, le strutture. E’ un traguardo che passa indubbiamente da un potenziamento dell’offerta formativa, sia attraverso accordi con l’Università di Catania, ed a tal proposito si susseguono i confronti con il Rettore ed il Direttore Generale dell’Ateneo, sia tramite il coinvolgimento delle realtà economiche e produttive locali. La naturale vocazione del nostro territorio suggerisce di guardare ad alcuni comparti in particolare: quello economico legato all’agroalimentare, ed a quelli del turismo, dell’informatica, dello sport.
L’obiettivo è di dare ai nostri ragazzi maggiori opportunità di poter mettere a frutto talenti e ambizioni nella loro terra, e di diventare attrattivi anche per altri giovani in cerca di una sede universitaria di qualità e a misura d’uomo.”

“Affinché l’obiettivo di un radicamento dell’attività universitaria a Ragusa possa compiersi completamente – aggiunge l’assessore Clorinda Arezzo – sarà dovere di tutti i soggetti coinvolti, in primis dell’Amministrazione, curare i servizi per i nostri studenti, che hanno bisogno di maggiore mobilità e di poter svolgere attività extracurriculari, a cominciare da quella sportiva. E’ una sfida che la città dovrà saper cogliere. Sono convinta infatti che i vantaggi non riguarderebbero solo gli studenti o chi sarà direttamente coinvolto nell’indotto, ma che tutta la cittadinanza beneficerebbe di nuovi servizi, di nuove energie, di nuove opportunità.”

445485
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto