Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Si consentano consegne di cibo anche nei festivi per i ristoranti

E’ giunto il momento di dare ai siciliani dei segnali di ripresa, seppur minimi, ma importanti per prepararsi a ripartire: consentire alle attività di preparazione cibi da asporto di poter lavorare anche nei festivi e di essere inserite nei bandi dei Comuni come esercizi dove spendere i buoni alimentari emessi da questi enti pubblici”. Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico, che aggiunge: “Non si capisce come mai Roma indichi un percorso e Palermo ne determini un altro, più aspro e tortuoso, pur essendo la Sicilia in una situazione decisamente migliore rispetto al resto d’Italia in merito al contagio da Coronavirus. C’è già stata un’occasione, perduta purtroppo, per Pasqua e pasquetta di dare la possibilità a diverse imprese nel settore della preparazione di cibi di poter lavorare con le consegne a domicilio. Ma il presidente della Regione non ha sentito ragioni. Ci sono adesso le occasioni per il 24 e il 25 aprile e il ponte del primo maggio, Musumeci non perda anche queste per dare un messaggio di fiducia e ripresa al popolo siciliano e revochi il divieto di vendita con consegna a domicilio nei festivi per migliaia di queste aziende la cui attività da una parte consentirebbe in questi giorni una certa circolazione economica e dall’altro limiterebbe di molto, si perdoni il bisticcio di parole, la circolazione delle persone che non potendo usufruire della consegna a domicilio, durante la settimana si recherebbero in numero maggiore negli esercizi commerciali già autorizzati”.
“Altro provvedimento che il presidente della Regione potrebbe adottare – continua Dipasquale – riguarda l’inserimento di queste attività commerciali tra quelle dove si possono spendere i buoni alimentari emessi dai Comuni nei confronti dei cittadini siciliani che si trovano in gravi condizioni economiche”.
“Serve strategia di intervento – conclude Dipasquale – per prepararsi a far girare nuovamente l’economia nell’Isola e queste due misure potrebbero essere davvero dei segnali importanti per la popolazione”.

421729
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto