Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Comiso. Alternanza scuola lavoro al Carducci: “Pronti ad acquisire competenze professionali”

Una folta delegazione di docenti, genitori e studenti del Liceo ‘Carducci’ di Comiso, guidata dalla dirigente scolastica Maria Giovanna Lauretta e dal docente responsabile dei progetti alternanza scuola/lavoro Salvatore Garofalo, ha presentato al Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Salvatore Piazza il progetto che li vedrà coinvolti dal prossimo 13 gennaio a Parigi. Il progetto di alternanza scuola/lavoro consentirà agli studenti per 4 settimane di avere un’esperienza in alcune aziende di marketing francesi in modo da poter sviluppare le loro competenze linguistiche ma anche professionali, relazionali e linguistiche per osservare da vicino il mondo del lavoro in un contesto internazionale.
“All’interno del processo di internazionalizzazione la mobilità studentesca – ha affermato la dirigente scolastica Maria Giovanna Lauretta – ha costituito un fenomeno strutturale in progressivo aumento: i giovani sono sempre più interessati ad acquisire e rafforzare le competenze che il crescente contesto globale richiede”.
Il Commissario Piazza, dopo aver ascoltato le aspettative degli studenti per questa nuova esperienza che si apprestano a vivere, si è complimentato con loro e si è augurato che la loro esperienza all’Estero possa essere portatrice di effetti positivi per la loro formazione ed accrescere le loro competenze.

413602
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto