Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

S.Croce Camerina. Ritrovati 20 proiettili di natura esplosiva sulla spiaggia di Punta Secca

Chiuso    un tratto di arenile, circa venti metri di raggio, nella zona del Palmento, su ordinanza della Capitaneria di Porto di Pozzallo. Il provvedimenti è stato necessario per la presenza di 20 proiettili sulla spiagggia, accertato a seguito della denuncia di un  cittadino. Sono stati installati dei dissuasori per inibire la fruizione di quel tratto di spiaggia nei pressi di Via   Vivaldi.

La permanenza sul fondale dei predetti oggetti di possibile natura esplosiva costituisce potenziale pericolo per la pubblica e privata incolumità di persone e cose nonché per la sicurezza della balneazione e navigazione di eventuali persone ed unità navali transitanti in prossimità dello specchio acqueo immediatamente prospiciente. L’ordinanza vieta a persone, mezzi ed unità navali di: accedere, transitare, sostare, navigare e praticare la balneazione; effettuare attività di immersione con qualunque tecnica; svolgere attività di pesca di qualunque natura; effettuare qualsivoglia ulteriore attività direttamente e/o di riflesso connessa agli usi pubblici del mare non espressamente autorizzata dalla scrivente nonchè potenzialmente idonea ad interferire con le successive operazioni di messa in sicurezza, recupero e rimozione degli oggetti metallici di possibile natura esplosiva ivi presenti”.

412954
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto