Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

93 nuovi Ispettori Ambientali a Modica

Sono ben 93 i nuovi Ispettori Ambientali Volontari che domenica scorsa hanno ottenuto la qualifica al termine del corso intensivo organizzato dal Comune di Modica e nel dettaglio dai settori Ecologia, Randagismo e Polizia Municipale. Quattro domeniche di corso intensivo che ha trattato i diversi campi di intervento in cui verranno impiegati i neo Ispettori. Campi che vanno dal contrasto all’abbandono indiscriminato di rifiuti alla lotta al randagismo. I docenti, per lo più Comandanti di Polizie Locali provenienti da vari Comuni della Sicilia, hanno tenuto le lezioni molto seguite che hanno compreso diverse esperienze professionali affrontate nell’esercizio del loro ruolo. A consegnare gli attestati l’Assessore, Pietro Lorefice, insieme al Comandante della Polizia Locale, Saro Cannizzaro. “Siamo orgogliosi – commenta l’Assessore – del lavoro svolto da questi cittadini che in maniera del tutto volontaria hanno messo a disposizione il proprio tempo libero, sottraendolo alle famiglie e alle loro attività, per dare un contributo sostanzioso alla comunità in cui vivono. Già dai primi giorni del prossimo mese di gennaio entreranno in servizio i nuovi Ispettori che faranno da raccordo tra i cittadini e le istituzioni con il compito di sorvegliare che tutto avvenga nella maniera prescritta dalla legge. Avranno la facoltà di raccordarsi con il Comando di Polizia Municipale. A tutti loro i miei complimenti per aver superato brillantemente il test finale”.

412771
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “93 nuovi Ispettori Ambientali a Modica”

  1. “…di effettuare indagini e segnalare eventuali responsabilità.” Ecco come mettere nei guai 93 persone! Le indagini di iniziativa o su delega dell’A.G. le possono, per legge(leggasi Codice di procedura penale), svolgere solo gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria; diteglielo, prima che si trovano loro oggetto di indagine, ma sul serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto