Pranzo di natale al centro incontro di Jungi (Scicli)

Domenica 22 dicembre il Lions Club Scicli Plaga Iblea e MH Casa delle Culture hanno voluto organizzare un pranzo di Natale dedicato alle famiglie in difficoltà, seguite dall’associazione Nessuno Escluso.
Preziosissima è stata la collaborazione del gruppo Modica 1 degli Scout Agesci.
Grazie al patrocinio del Comune di Scicli, che ha concesso gratuitamente i locali, e alla grande disponibilità di esercizi commerciali quali Palazzo Rosso, Decò – coop. La Pira, pasticceria Andrea Giannone ed altri anonimi benefattori, sono stati serviti ben 100 ospiti, tra cui molti bambini.
La vicinanza ai più deboli è stata come sempre concreta, nello spirito proprio del Lionismo e dei suoi soci, il “We serve”. Andando oltre le formalità, diventa importante scendere in campo e dedicarsi agli altri rimboccandosi le maniche.
Dopo il lauto pranzo, con pasta al forno, pollo e tanti dolci, la giornata di festa è continuata per i più piccoli insieme all’associazione Amici Motociclisti Scicli, che ha organizzato il “2° motogiro di Babbo Natale, con raccolta alimentare”. Decine di Babbo Natale, in sella alle loro motociclette, hanno intrattenuto i bambini, portando loro doni e un pomeriggio di divertimento.

© Riproduzione riservata
412686

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto