
“In tema di sostegno ai settori agricolo e zootecnico la maggioranza che sostiene questo Governo regionale continua a fare proclami senza riuscire a concretizzare”. Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico e Segretario alla Presidenza dell’Ars.
“Ancora aspettiamo una legge in grado di bloccare definitivamente la messa a ruolo e la riscossione dei canoni idrici emessi dai Consorzi di Bonifica – spiega Dipasquale – una legge che invochiamo fin dall’insediamento di Musumeci e in due anni questa maggioranza non è riuscita a realizzarla. Nel frattempo gli agricoltori e gli allevatori della provincia di Ragusa continuano ad attendere i risarcimenti per il ciclone Athos, verificatosi nel 2012, e ovviamente degli interventi concreti per gli ultimi eventi calamitosi, in particolare l’alluvione che si è abbattuta su Ispica a fine ottobre di quest’anno”.
“La verità è che non ci sono risorse per interventi del genere – conclude Dipasquale – e ancora qualcuno dalla maggioranza ha la faccia di fare proclami e lodare questo Governo immobile”.