Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Comiso. Arrestato ventottenne romeno per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

La Polizia di Comiso ha tratto in arresto in flagranza un 28enne romeno per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale a seguito di un intervento per lite in famiglia.
In particolare, nella notte tra sabato e domenica, una Volante del locale Commissariato interveniva presso l’abitazione di una coppia di romeni a seguito della segnalazione della donna che riferiva di esser stata picchiata dal proprio compagno.
La richiedente, che stava già ricevendo le prime cure da parte del personale del 118 intervenuto sul posto, all’arrivo della pattuglia riferiva che l’attuale compagno, in preda ai fumi dell’alcool, dapprima l’avrebbe offesa e successivamente le avrebbe sferrato schiaffi e pugni.
La donna, dopo aver ricevuto le prime medicazioni, rifiutava il trasporto in ospedale e, quindi, di sottoporsi ad ulteriori approfonditi accertamenti. Veniva quindi invitata a recarsi presso l’ufficio di Polizia per meglio chiarire i fatti mentre l’uomo si era momentaneamente allontanato dall’abitazione.
Successivamente gli agenti, unitamente alla donna, ritornavano presso l’abitazione di quest’ultima ma notavano che la porta d’ingresso era stata bloccata dall’interno, facendo presumere che il soggetto si fosse reintrodotto all’interno. In effetti, dopo alcuni tentativi, l’uomo in evidente stato di ebrezza alcolica apriva la porta mostrandosi particolare nervoso e insofferente alla presenza dei poliziotti; quindi dopo l’ennesima richiesta di seguire gli agenti, rivoltagli al fine di tutelare l’incolumità della donna, improvvisamente e con estrema violenza sferrava una gomitata al fianco sinistro del capo pattuglia. Con non poche difficoltà veniva contenuto e messo in sicurezza per essere condotto presso gli uffici del locale Commissariato.
A seguito del colpo subito l’agente ha riportato lesioni giudicate guaribili in 8 giorni e il 28 enne è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale ed ulteriormente deferito all’autorità giudiziaria per il reato di maltrattamenti.
Informato dei fatti, il pubblico ministero di turno disponeva che l’arrestato venisse condotto presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

406523
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto