Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Casa di riposo degli orrori a Ragusa. Il segretario generale Spi Cgil: ” Non basta indignarsi”

Sull’ individuazione e la chiusura di una casa d riposo a Ragusa, definita dai media “horror” a causa delle percosse, degli insulti ad anziani indifesi e gravemente ammalati che ha costretto, su misure assunte dal GIP, ai domiciliari due donne mentre una terza ha l’obbligo di presentazione in questura, il segretario generale dello SPI CGIL di Ragusa, Saro Denaro ha definito gravissimo e vergognoso quanto è successo.
“Bisogna indignarsi rispetto a quello che è accaduto. Un paese che non rispetta gli anziani non è un paese civile. E noi viviamo in un paese, dove gli ultimi sono i primi ad essere offesi nella loro dignità. Un grazie all’attività investigativa della squadra mobile che ha consentito di porre fine a questa incredibile situazione.
Sarete d’accordo con me se sostengo che quello di Ragusa non è un fulmine a ciel sereno.
Intendo ricordare a tutti che lo SPI aveva lanciato già da qualche anno l’allarme chiedendo ai territori un censimento delle case di riposo sia pubbliche sia private.
Alla luce di quanto è successo già da domani bisognerà cominciare a fare questo lavoro di ricerca e di catalogazione: sia delle strutture pubbliche che private che ospitano gli anziani.
Questo vuole essere uno strumento importante per sostenere una battaglia di civiltà”.

402080
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto