Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il 3 agosto “Giornata Ecologica” al Castello di Donnafugata, Schininà: “Combattiamo l’abbandono dei rifiuti”

Si svolgerà sabato 3 agosto, a partire dalle ore 8, con appuntamento alla corte del Castello di Donnafugata, la “2ª Giornata Ecologica” organizzata dal Comune di Ragusa, in collaborazione con la ATI-Busso, su proposta del Consigliere comunale Sergio Schininà, presidente della Commissione Ambiente. A renderlo noto è stato lo stesso esponente di maggioranza, nel corso dell’ultima seduta del civico consesso.

“Con questa iniziativa, la seconda nell’arco di pochi mesi – spiega Schininà – intendiamo sensibilizzare la cittadinanza a una sempre migliore gestione dei rifiuti e, allo stesso tempo, far vedere quanto è grande il danno, anche di immagine oltre a quello ambientale, che le cattive abitudini di qualcuno arrecano a tutti, deturpando il nostro magnifico paesaggio e inquinando le nostre campagne. Per questo abbiamo individuato come prossima mèta della ‘giornata ecologica’ l’area circostante il Castello di Donnafugata che soffre di un costante fenomeno di abbandono dei rifiuti ed è attraversata ogni giorno da moltissimi turisti”.

“L’Amministrazione sarà presente insieme ai Consiglieri che vorranno aderire e ci tengo moltissimo a sottolineare che l’iniziativa non ha colore politico – conclude Schininà – e anche per questo motivo invito tutti i cittadini a partecipare”.

401896
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto