Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Inquinamento costiero: il Sindaco di Modica chiede i controlli all’Asp e all’Arpa

In merito all’operazione effettuata qualche giorno fa da Legambiente con l’ausilio di Goletta Verde a largo della spiaggia di Arizza, interviene oggi il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate per chiedere che tali controlli vengano estesi al resto della zona costiera iblea. Il Primo Cittadino ha scritto una missiva al Direttore Generale dell’Asp e al Direttore del Laboratorio di Sanità Pubblica di Ragusa: “Poiché il nostro primo interesse è la salute dei cittadini che in questi giorni affollano le spiagge, chiediamo che questi controlli vengano effettuati anche nelle nostre acque. Leggere che Legambiente è molto preoccupata per lo stato di salute del torrente Modica – Scicli che sfocia ad Arizza (territorio di Scicli ma a pochissima distanza da Marina di Modica) ci impone di chiedere un’ulteriore e più approfondita verifica della situazione. Quest’anno, contrariamente a queste legittime segnalazioni, il nostro mare appare pulito e cristallino come non mai. Però è chiaro che non possiamo sapere cosa succede pochi metri più in là. Per tale motivo ho deciso di scrivere alle autorità competenti così da avere un monitoraggio più attento e preciso da comunicare a tutti i cittadini”.

401739
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Inquinamento costiero: il Sindaco di Modica chiede i controlli all’Asp e all’Arpa”

  1. Non appena si concluderà il processo , in corso presso il tribunale di Ragusa ,
    e sarò sentito in qualità di teste in quello presso la Corte di Assise di Siracusa porterò a conoscenza pubblicamente cosa è accaduto , e cosa ancora accade con i reflui fognari lungo il litorale sciclitano .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto