Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Giovani studenti migliorano le proprie conoscenze sul territorio ibleo grazie al concorso del Lions Club Ragusa Host

Presso l’ex Provincia Regionale di Ragusa, si è svolta la premiazione relativa al concorso sul tema: “Scopri e mostra elementi del tuo territorio” promosso dal Lions Club Ragusa Host.
Il concorso, come ha spiegato il presente Lions, Salvatore D’Amanti, era riservato agli alunni delle scuole medie di secondo grado del Comune di Ragusa, e aveva come scopo la diffusione presso i giovani della conoscenza del patrimonio culturale rappresentato dal nostro bellissimo barocco ibleo nonchè la valorizzazione del territorio ragusano, della sua storia, folklore e tradizioni. “Tutto questo – spiega D’Amanti – al fine di suscitare ed trasmettere l’interesse a conoscere, amare, proteggere e conservare quanto di buono e di bello esiste ed è stato ereditato nel nostro territorio. Grazie anche alla preziosa e fondamentale collaborazione dei docenti, il concorso, giunto al decimo anno consecutivo di vita, ha visto premiati alunni dell’Istituto di istruzione superiore Vico – Umberto1° – Gagliardi di Ragusa che hanno presentato opere costituite da disegni, dipinti ed elaborati scritti aventi a tema Ragusa, il suo barocco e le emozioni che riesce a suscitare”.

397714
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto