“Rivolgo un ringraziamento di cuore a tutti gli elettori ragusani che hanno scelto di votare il Partito Democratico: con il 25,5 % siamo il secondo partito in città, dimostrando di essere ben radicati e ben organizzati”. Lo dichiara Peppe Calabrese, segretario cittadino del PD, commentando i risultati elettorali per le europee.
“La nostra – continua Calabrese – è una classe dirigente all’altezza del proprio ruolo e che dimostra di esserci sempre a ogni appuntamento. A Ragusa il PD ha ottenuto 9 punti percentuali sopra il dato medio regionale e 3 punti sopra il dato nazionale. La lista dei candidati sottoposti agli elettori è stata forte e qualificata. Da segretario cittadino, con grande soddisfazione apprendo che il dato della città di Ragusa è il migliore in assoluto tra tutti i capoluoghi di provincia da Roma in giù, dopo Salerno, e tra i migliori in Italia”.
“Il segretario nazionale Zingaretti – aggiunge ancora Calabrese – con la sua politica inclusiva, ha creato i presupposti per far crescere il partito aprendo a candidature indipendenti che hanno dato un buon contributo alla lista, anche se abbiamo potuto notare che è stato il simbolo del Partito Democratico a prevalere perché per molti è stato individuato come vera alternativa alla Lega”.
“Chi ci dava per morti e sepolti – conclude – sappia che deve confrontarsi con questa classe dirigente, con una deputazione locale determinata a fare il bene del territorio, con un PD ragusano forte e inclusivo, rispettoso di chi vuole collaborare con noi, ma deciso a far rispettare ruoli e uomini che hanno fatto la storia del centrosinistra”.
