Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Comiso, al via la rottamazione Ter

Saranno eliminate tutte le sanzioni per i tributi comunali oggetto di ingiunzione di pagamento e le multe notificate dal 2000 al 2017 . Al via la rottamazione Ter. “I nostri uffici stanno già lavorando al regolamento che sarà portato in consiglio a breve”. Dichiarazioni dell’assessore alle finanze, Manuela Pepi.
“Si chiama decreto crescita – spiega l’assessore Pepi – , ed è stato pubblicato nella Gazzetta n. 100 del 30 aprile, con entrata in vigore dal 1 maggio. Il decreto prevede una norma grazie alla quale gli Enti Locali possono rottamare i tributi locali e le multe. Per l’applicazione di questa norma contenuta nel decreto, i comuni devono però presentare il regolamento entro 60 giorni dall’entrata in vigore. Comiso – aggiunge la Pepi – , sarà tra questi comuni. Grazie a questa rottamazione Ter, molti cittadini potranno usufruire di rottamazioni relative a ingiunzioni notificate dal 1 gennaio 2000 al 31 dicembre 2017 aventi ad oggetto tutte le entrate proprie, sia tributarie che non tributarie. Sono comprese quindi – conclude l’assessore- le ingiunzioni per la tassa sui rifiuti, per le bollette idriche non pagate, e le multe.

395659
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto