Cerca
Close this search box.

Gran prix nazionale under 14 a La Spezia e Coppa Italia Regionale assoluta e Paralimpica a Catania per la Scherma Modica

Dopo un fine settimana senza impegni agonistici, si riparte con un doppio appuntamento per la Conad Scherma Modica. Una nutrita delegazione di ben 20 under14 della Conad Scherma Modica è impegnata negli ultimi allenamenti di rifinitura ed è pronta a volare nel prossimo weekend a La Spezia per la seconda prova nazionale di fioretto del Gran Prix Kinder+Sport, ultimo appuntamento prima del Campionato Italiano di categoria a Riccione nel mese di maggio. Diversi gli atleti che possono ben figurare: nella categoria allievi occhi puntati su Francesco Spampinato, recente vincitore del titolo regionale e che nella prima prova a Treviso a dicembre fu medaglia d’argento; tra i pari età Marco Palermo vincitore dell’ultima prova regionale; nella categoria maschietti Edoardo Aprile, anche lui laureatosi campione regionale e che sempre nella prima prova nazionale si piazzò tra i primi otto finalisti; infine nei giovanissimi Tommaso Calabrese argento all’ultima prova regionale ed in grande crescita fisica e tecnica.
Contemporaneamente a Catania si svolgerà la selezione regionale di Coppa Italia, circuito che dopo la successiva fase nazionale, assegnerà gli ultimi 16 pass per i Campionati Italiani Assoluti di Palermo, che vedono già qualificato dopo le prime prove di qualificazione nazionale l’atleta di punta Giorgio Avola. Già qualificato per la fase Nazionale di Coppa Italia e quindi esentato dalla prova regionale Massimo Arezzo. Tutti gli altri assoluti modicani invece dovranno scendere in pedana al PalaArcidiacono, sabato per il fioretto maschile e femminile e domenica mattina per la spada. Dopo le gare di Coppa Italia, domenica pomeriggio sarà la volta della seconda prova regionale paralimpica. In gara, assieme a Leonardo Napolitano e Giuseppe Terranova, per la prima volta debutteranno per la spada femminile in carrozzina Maria Boscarino, Nicoletta Di Rosa e Sofia Patania; rappresentanti di un settore paralimpico modicano in grande espansione e di grande orgoglio per il sodalizio modicano, che fa dell’inclusione attraverso lo sport una delle sue mission principali.

394180
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto