Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Nicola Campo non è più il comandante della polizia locale di Pozzallo

Una determina, quella a firma del sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna, che “licenzia” il comandante del corpo di Polizia Locale Nicola Campo. Il provvedimento del primo cittadino è articolato e riprende un passaggio della relazione del Prefetto di Siracusa che fa riferimento proprio al comandante Campo sul quale penderebbero presunte irregolarità sui proventi contravvenzionali risalenti all’epoca in cui svolgeva l’incarico di dirigente del Corpo nel Comune di Pachino. Il sindaco Ammatuna aveva avviato lo scorso 19 marzo il procedimento di licenziamento per giusta causa comunicandolo con propria nota allo stesso comandante. Il primo cittadino pozzallese, nel suo provvedimento,
parla di tutela della credibilità della sua Amministrazione sul piano della legalità, dell’imparzialità e della trasparenza, anche se la fiducia sarebbe venuta meno per condotta esterna commessa nel comune aretuseo. Il comandante Nicola Campo era stato riconfermato nel ruolo, sempre con rapporto fiduciario e con un incarico di tre anni, il 2 maggio del 2018. L’atto rientra in un’azione che il sindaco Ammatuna starebbe svolgendo all’interno dell’ente dopo aver constatato che la macchina burocratica è sofferente per litigiosità interne che priverebbero della dovuta serenità l’attività amministrativa.

393254
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto