Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

I due anni di attività della Giunta Moscato, Forza Italia Vittoria prende posizione dopo la conferenza stampa di ieri mattina da parte del primo cittadino

Dopo la conferenza stampa tenuta ieri mattina dal sindaco di Vittoria Giovanni Moscato, per rendicontare sui due anni di attività amministrativa, il gruppo di Forza Italia, guidato da Andrea La Rosa, vicesindaco, fa il punto politico della situazione. Con l’assessore e consigliere Daniele Barrano, il capogruppo, Biagio Pelligra, con i consiglieri Daniela Pino, vicepresidente del civico consesso, Rosamaria Mazzone e Gaetano Motta, Forza Italia ribadisce il convinto appoggio alla Giunta municipale condividendone gli obiettivi e i programmi, mettendo in rilievo la situazione di grosso deficit da cui l’esecutivo è stato costretto a partire, con debiti trovati e stimati a palazzo Iacono per circa 60 milioni di euro. “Naturalmente – sottolinea La Rosa – non potevamo fare miracoli ma l’impegno, quello sì, lo abbiamo profuso a bizzeffe per soddisfare le esigenze della collettività vittoriese, attivandoci a concretizzare molte cose. E, ovviamente, abbiamo avviato un percorso di programmazione che comporta il raggiungimento di obiettivi a tappe. Come Forza Italia abbiamo valutato con attenzione, giudicandola positiva, la relazione del sindaco sui due anni di attività che ha messo in rilievo gli impegni portati avanti”. E i consiglieri comunali di Forza Italia proseguono sottolineando che “noi, come gruppo politico, non solo abbiamo condiviso il progetto dell’Amministrazione Moscato ma abbiamo cercato di integrarlo con le nostre proposte. E dobbiamo dire che le risposte non sono mancate. Come quella riguardante intanto il fatto di aver consegnato alla città un dignitoso ufficio tributi, con elimina code e servizi annessi; ma poi anche il regolamento sui tributi o l’incentivazione per le piccole e medie imprese del settore commerciale nelle zone prevalentemente turistiche attuate grazie all’impegno profuso dal vicesindaco La Rosa. Molte cose fatte, in sintonia col sindaco, e molte altre in fase di definizione, ma sempre in prima linea. Continueremo ancora così per raggiungere gli obiettivi prefissati. Si tratta di cose che danno il senso di un’attenzione che abbiamo cercato di profondere su più livelli. Continueremo a supportare il governo dell’amministrazione Moscato e cercheremo di assicurare quei riscontri destinati a migliorare la qualità della vita nella nostra città”.

375694
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto