Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli, stop alle discariche nell’area di Cuturi

L’area di Cuturi, San Biagio e Truncafila diventa zona agricola. Addio discariche, quindi, in questa porzione del territorio sciclitano già pesantemente «provata» dalla presenza di due discariche, San Biagio e Petrapalio di cui la prima ha ospitato per anni i rifiuti non solo di Scicli ma anche quelli di Modica, Ispica e Pozzallo con gravi danni all’ambiente, alla salute dei cittadini ed alle casse dell’ente.

Approvata nello scorso fine settimana, dal Consiglio comunale, la variante urbanistica che trasforma da zona «E4» a «E1» l’area di Truncafila e Cuturi adottata dal Consiglio nel 2015 e non portata a termine nel proseguo dell’azione amministrativa durante il periodo della recente gestione commissariale dell’ente.

374198
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto