
Da stamani uomini e mezzi del Comando provinciale dei vigili del fuoco sono impegnati anche a causa del forte vento che interessa tutta la zona degli iblei a combattere gli incendi che s i originano nel territorio e che determinano ansie e disagi per la cittadinanza.
In territorio di Scicli il canneto di Contrada Pisciotto ha determinato non pochi disagi per i residenti e per i passanti in quelle zone, perché a causa del fumo è stato necessario chiudere alcune strade a cura della polizia locale di Scicli, mentre sul posto operavano due squadre di pompieri, una Modica e un’altra di Ragusa. Interessato, in particolare, il tratto tra Pisciotto e l’Oasi dei Re. Interessate anche alcune case.
Dalle 13.00 circa di oggi uomini e mezzi del Comando provinciale stanno operando fuori e dentro il Club Med, dove il forte vento e l’incendio del canneto ha imposto l’evacuazione degli alloggi, gli ospiti precauzionalmente sono stati invitati a portarsi verso la spiaggia che è la zona al momento più sicura.
Sul posto stanno intervenendo gli elicotteri del nucleo di Catania mentre è stato richiesto l’intervento dei Canadair.
Il dipartimento della Protezione Civile ha disposto l’invio di alcune squadre di volontari, il Dipartimento Ripartimentale della Foreste proprio personale per il coordinamento da terra e la richiesta dei mezzi aerei.













