Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Fuoco alimentato dal vento da Pisciotto all’Oasi del Re a Sampieri. Club Med evacuato

Da stamani uomini e mezzi del Comando provinciale dei vigili del fuoco sono impegnati anche a causa del forte vento che interessa tutta la zona degli iblei a combattere gli incendi che s i originano nel territorio e che determinano ansie e disagi per la cittadinanza.
In territorio di Scicli il canneto di Contrada Pisciotto ha determinato non pochi disagi per i residenti e per i passanti in quelle zone, perché a causa del fumo è stato necessario chiudere alcune strade a cura della polizia locale di Scicli, mentre sul posto operavano due squadre di pompieri, una Modica e un’altra di Ragusa. Interessato, in particolare, il tratto tra Pisciotto e l’Oasi dei Re. Interessate anche alcune case.
Dalle 13.00 circa di oggi uomini e mezzi del Comando provinciale stanno operando fuori e dentro il Club Med, dove il forte vento e l’incendio del canneto ha imposto l’evacuazione degli alloggi, gli ospiti precauzionalmente sono stati invitati a portarsi verso la spiaggia che è la zona al momento più sicura.
Sul posto stanno intervenendo gli elicotteri del nucleo di Catania mentre è stato richiesto l’intervento dei Canadair.
Il dipartimento della Protezione Civile ha disposto l’invio di alcune squadre di volontari, il Dipartimento Ripartimentale della Foreste proprio personale per il coordinamento da terra e la richiesta dei mezzi aerei.

373213
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto