Modica, una domenica con l’Anffas nel “Giardino di Rita”

Una giornata dedicata all’ambiente ma soprattutto ai bambini, alla condivisione ed alla integrazione: questo è lo spirito dell’evento che si terrà, sin dalla mattina del 28 maggio, presso il “Giardino di Rita” (in via Emanuele Sulsenti), organizzato dall’Anffas onlus di Modica, dal Movimento delle mamme di Modica e la collaborazione dell’Istituto Alberghierodi Modica.
Nel corso della mattina, il giardino verrà impreziosito da alcune nuove piantine un po’ “speciali”, caratteristiche per il fatto di attrarre coloratissime farfalle (Donate dal maestro innestatore Gianluca Pannocchietti; inoltre, verrà installata una casetta di legno in cui potranno essere lasciati dei libri per bambini (donata da Daniele Falcone).
Per le scolaresche che volessero farci visita, anche nel pomeriggio non mancheranno le sorprese: i ragazzi dell’Anffas hanno infatti realizzato delle sagome di farfalle che verranno dipinte insieme tra musica, gioia e divertimento.
La speranza è quella di richiamare in questo piccolo spazio verde (della cui cura e pulizia si occupano i ragazzi dell’Anffas) quanti più bambini possibili, facendo riscoprire loro il piacere del gioco condiviso all’aria aperta.
All’evento ci auspichiamo vogliano essere presenti non solo numerosi bambini e scolaresche ma anche i 4 candidati a Sindaco, che ufficialmente invitiamo; crediamo che sia un’utile occasione per conoscere il territorio ed alcune delle forze sociali più rappresentative (associazionismo e famiglie in primis); inoltre, potranno conoscere quanto realizzato dall’associazione Anffas nell’adiacente orto “Melvin Jones”, altra importante realtà del territorio.

© Riproduzione riservata
372372

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto