Ginnastica artistica. Ai campionati Regionali Endas è un trionfo per l’Asd Motyka Modica

Fine settimana ricco di soddisfazioni per le ginnaste della Motyka Modica che sono state impegnate su due fronti. A Ispica, le atlete di Mariastella Vittorio, Laura Mellilli e il sempre più consolidato staff tecnico, infatti, hanno primeggiato ai campionati regionali Endas di Ginnastica Artistica, mentre alla scuola dello Sport di Ragusa Martina Agosta, Olivia Bruni, Asia Gugliotta, Costanza Lopes e Iris Puccia hanno partecipato alla seconda verifica del “Mini Gold” FGI.

Al “PalaBrancati” di Ispica, al campionato Regionale Endas le ginnaste del sodalizio modicano hanno fatto incetta di medaglie e podi.

Nell’esibizione della Categoria “Pulcini” Serie D, tutte le piccole atlete sono state premiate. A rappresentare la Motyka sono state Emma Agosta, Mara Caccamo, Emma Rendo e Asia Gugliotta.

Nella Categoria “Allieve” serie D a squadre, la formazione modicana composta da Marta Caccamo, Alessia Falco e Morena Muriana ha conquistato un brillante terzo posto.

Il titolo regionale, invece, è arrivato nella Categoria “Junior” a squadre con Francesca Alecci, Marika Buffa Calleo e Alessia Carpenito.

Titolo regionale per la Motyka anche nella Categoria “Giovani” serie D a squadre, dove Roberta Arturia, Giulia Cappello, Benedetta Di Grandi Sophiamaria Iemmolo, Flavia Macauda, Ginevra Maggio, Martina Pirosa, Chiarastella Profetto, Michelle Ruta e Adriana Viola hanno sbaragliato la concorrenza dimostratndosi le più brave conquistando così la medaglia d’oro.

Motyka Modica sugli scudi, anche nella categoria “Giovani” serie C a squadra conquistando il titolo di campionesse di Sicilia con Martina Agosta, Costanza Lopes e Iris Puccia.

“Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti in questo weekend – spiega orgogliosa Mariastella Vittorio – siamo andate benino, ma potevamo fare ancora meglio a Ragusa alla verifica Mini Gold FGI, ma ai campionati Endas di Ispica abbiamo raccolto il frutto del nostro lavoro svolto giornalmente in palestra. Questi successi ci ripagano dei tanti sacrifici – continua – e devono servirci per provare a migliorare ancora perchè abbiamo i margini per farlo. I successi ottenuti ai campionati Endas – conclude l’istruttrice della Motyka – devono essere un punto di partenza e non di arrivo, perchè il lavoro alla fine premia sempre e noi tutti abbiamo lavorato sodo e continueremo a farlo per crescere ancora e toglierci altre belle soddisfazioni”.

© Riproduzione riservata
371377

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto