
Fine settimana ricco di soddisfazioni per le ginnaste della Motyka Modica che sono state impegnate su due fronti. A Ispica, le atlete di Mariastella Vittorio, Laura Mellilli e il sempre più consolidato staff tecnico, infatti, hanno primeggiato ai campionati regionali Endas di Ginnastica Artistica, mentre alla scuola dello Sport di Ragusa Martina Agosta, Olivia Bruni, Asia Gugliotta, Costanza Lopes e Iris Puccia hanno partecipato alla seconda verifica del “Mini Gold” FGI.
Al “PalaBrancati” di Ispica, al campionato Regionale Endas le ginnaste del sodalizio modicano hanno fatto incetta di medaglie e podi.
Nell’esibizione della Categoria “Pulcini” Serie D, tutte le piccole atlete sono state premiate. A rappresentare la Motyka sono state Emma Agosta, Mara Caccamo, Emma Rendo e Asia Gugliotta.
Nella Categoria “Allieve” serie D a squadre, la formazione modicana composta da Marta Caccamo, Alessia Falco e Morena Muriana ha conquistato un brillante terzo posto.
Il titolo regionale, invece, è arrivato nella Categoria “Junior” a squadre con Francesca Alecci, Marika Buffa Calleo e Alessia Carpenito.
Titolo regionale per la Motyka anche nella Categoria “Giovani” serie D a squadre, dove Roberta Arturia, Giulia Cappello, Benedetta Di Grandi Sophiamaria Iemmolo, Flavia Macauda, Ginevra Maggio, Martina Pirosa, Chiarastella Profetto, Michelle Ruta e Adriana Viola hanno sbaragliato la concorrenza dimostratndosi le più brave conquistando così la medaglia d’oro.
Motyka Modica sugli scudi, anche nella categoria “Giovani” serie C a squadra conquistando il titolo di campionesse di Sicilia con Martina Agosta, Costanza Lopes e Iris Puccia.
“Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti in questo weekend – spiega orgogliosa Mariastella Vittorio – siamo andate benino, ma potevamo fare ancora meglio a Ragusa alla verifica Mini Gold FGI, ma ai campionati Endas di Ispica abbiamo raccolto il frutto del nostro lavoro svolto giornalmente in palestra. Questi successi ci ripagano dei tanti sacrifici – continua – e devono servirci per provare a migliorare ancora perchè abbiamo i margini per farlo. I successi ottenuti ai campionati Endas – conclude l’istruttrice della Motyka – devono essere un punto di partenza e non di arrivo, perchè il lavoro alla fine premia sempre e noi tutti abbiamo lavorato sodo e continueremo a farlo per crescere ancora e toglierci altre belle soddisfazioni”.





