L’Aeroporto di Comiso ottiene tre importanti finanziamenti, inseriti con tre diversi emendamenti dalla finanziaria regionale approvata l’altro giorno.
Su proposta della deputazione Iblea sono stati finanziati 1,32 milioni di euro per saldare i costi dei controllori di volo ENAV (da quest’anno saranno a carico delle tariffe aeree come da direttiva europea) per i quali negli ultimi anni il Consiglio Comunale aveva autorizzato l’anticipazione. Inoltre, su proposta del parlamentare Nello Dipasquale, sono stati finanziati oltre 1,2 Milioni di euro per completare l’impegno triennale delle nuove rotte e un milione di euro per avviare le attività finalizzate alle realizzazione e lo start up del servizio Cargo, l’idea promossa dall’amministrazione comunale Spataro.
“Risultati lusinghieri, per Comiso e per la provincia di Ragusa – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale, Gigi Bellassai – in una finanziaria con molte ombre e poche luci, grazie all’on. Nello Dipasquale cha assieme agli altri parlamentari iblei, ha difeso il nostro territorio, portando a casa importanti risultati e risorse in un tempo così difficile per gli investimenti”.






1 commento su “L’Aeroporto di Comiso ottiene tre importanti finanziamenti”
Ormai è chiaro che questo scalo, nonostante gli utopistici piani di rilancio , non essendo economicamente autosufficiente , può sopravvivere solo grazie a iniezioni di fondi pubblici con grande soddisfazione di qualche miope politico ragusano , tutto ciò fino a quando ? Evidentemente il caso Alitalia non ha insegnato nulla !