Irregolarità nei centri d’accoglienza. Multe e denunce anche in Provincia di Ragusa

I carabinieri per la Tutela del Lavoro di Palermo, d’intesa con il dipartimento del lavoro della Regione Sicilia, hanno eseguito accurati controlli al termine dei quali sono scattate denunce e sanzioni per presunte irregolarità riscontrate su associazioni e cooperative sociali che gestiscono i centri d’accoglienza per i migranti in varie province siciliane, tra cui quella di Ragusa. Qui sono stati 2 i centri di accoglienza sottoposti a controllo. In uno è stato individuato un lavoratore in nero su 3 presenti; nell’altro, sono stati riscontrati 6 lavoratori irregolari, accertando complessivamente sanzioni amministrative pari ad 29.000 euro con un recupero contributivo pari ad 12.000 euro. Gli esiti degli accertamenti sono stati comunicati alle Prefetture di competenza.
Complessivamente nelle provincie di Trapani, Messina e Ragusa sono stati comminate oltre 66 mila euro mentre sono stati 8 datori di lavoro denunciati.

© Riproduzione riservata
367323

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto