Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Tangenti per la Rosolini-Modica. Sei arresti: c’è anche il presidente di Condotte spa

Presunte tangenti per i lavori sulla Siracusa-Gela: il gip di Messina ha disposto l’arresto di 6 persone tra cui Duccio Astaldi, presidente del consiglio di gestione della Condotte spa, impresa italiana leader nel settore delle costruzioni.
Astaldi è ai domiciliari, così come il presidente del consiglio di amministrazione della Cosige Scarl, Antonio D’Andrea, e l’ex capo della segretaria tecnica dell’ex governatore siciliano Rosario Crocetta, Stefano Polizzotto. Sono coinvolti in una inchiesta che ha ad oggetto una presunta tangente per i lavori di realizzazione di tre lotti dell’autostrada Siracusa-Gela. Arresti domiciliari decisi anche per il funzionario del Consorzio Autostrade Siciliano Gaspare Sceusa. Misura cautelare in carcere, invece, per il finanziere Nicola Armonium e Antonino Gazzarra, vicepresidente del Cas. Le accuse formulate dalla Procura di Messina sono, a vario titolo, di turbata libertà degli incanti, abuso d’ufficio e corruzione.
L’indagine, che nasce da una segnalazione alla procura della città dello Stretto da parte del Tar, a cui avevano fatto ricorso le ditte escluse dalla gara di affidamento dei lavori, è stata coordinata dal procuratore di Messina. Maurizio De Lucia.

366266
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

12 commenti su “Tangenti per la Rosolini-Modica. Sei arresti: c’è anche il presidente di Condotte spa”

  1. Avete capito una delle ragioni per le quali i lavori vengono continuamente interrotti?
    E poi si lamentano che la gente diventa populista…

  2. Il tutto mentre le pregiate trezzere del sud est fanno un’altra vittima.mi associo al dolore della famiglia della giovane elena.

  3. Mentre le imprese lavoravano a gratis i soliti noti si spartivano le tangenti. Questa Italia và riformata dalle fondamenta, vergogna !!

  4. cittadino modicano

    avevano intrapreso la stessa linea dell’autostrada SALERNO-REGGIO CALABRIA, ora cambieranno gli attori ma la trama rimarrà tale e quale…se ai vertici rimangono ancorate alle poltrone.
    “U PISCI FETI RA TESTA”… se ai piani alti di comando non c’e’ una vera rivoluzione come alle recenti elezioni, tutto rimarra’ identico.

  5. Cittadino ancora più bravo.

    E’ veramente una cosa schifosa, cose che capitano ovunque, ora in galera e buttare le chiavi, altro che domiciliari, sequestrare tutti i beni di qst persone e venderle subito cercando di recuperare il recuperabile, e poi fare delle altre gare con trasparenza, in modi da potere finire questo pezzo di autostrada, almeno fino a Modica , in modo anche da dare lavoro a tutte qst persone che aspettano l’inizio lavori.

  6. Ora capisco le difficoltà e il perché non si vuole dare l’ ok definitivo al raddoppio della CT-RG! Ovviamente spero di essere in errore.

  7. Vuoi vedere che ora che la pacchia è finita (o sospesa ?) l’opera abortisce definitivamente ? Si perché se non c’è trippa per gatti a che serve un’autostrada ? Ai cittadini ? Ma quando mai poveri ingenui !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto