Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Torna in campo l’Andrea Licitra Pallamano Ragusa, sabato sarà a Pontinia per affrontare il Fondi

Torna a giocare l’Andrea Licitra Pallamano Ragusa nel campionato di Serie A1. Sabato 27 gennaio, il sette allenato dal professore Roberto Giuffrida sarà impegnato in trasferta contro il Fondi. La gara si disputerà sul campo di Pontinia dove gli atleti iblei arriveranno in pullman da Roma dopo avere preso in mattinata l’aereo da Catania verso la Capitale.

Tra i ragusani mancheranno le due ali destre, vale a dire Giorgio Noto e Michele Scarnato. E si tratta di una mancanza importante perché, in qualche modo, occorre riorganizzare l’attacco della fase mancina. Ma il team sta proprio lavorando in questo senso nel tentativo di fornire delle soluzioni adeguate anche in quella parte del campo. La società ragusana, ad ogni modo, pur consapevole dello spessore dell’avversario, si presenta sul rettangolo di gioco contro il Fondi con la consapevolezza di avere tutta l’opportunità di disputare una buona gara. “Non sarà semplice – sottolinea il presidente Giuseppe Girasa – perché, ancora una volta, ci troveremo di fronte a una squadra che non scopriamo certo noi ma che possiede un organico di tutto rispetto. A ogni modo dovremo dimostrare di potere arrivare sino in fondo con la capacità di mettere in evidente rilievo i nostri punti di forza. E perché ciò accada è anche necessario registrare la difesa nel migliore dei modi per evitare defaillance. Sono certo che questa pausa prolungata abbia consentito ai nostri ragazzi di mettere meglio in evidenza le proprie doti tecniche e fisiche. Speriamo che questo match ci porti fortuna e che il 2018 inizi nella maniera migliore per i nostri colori. Vale la pena di ricordare che a fine febbraio si concluderà la regular season e poi prenderà il via la seconda fase del campionato. Si andrà avanti una fase dopo l’altra. E possiamo dire che il mese di marzo sarà decisivo per i nostri colori”. L’Andrea Licitra Pallamano Ragusa rientrerà poi nella giornata di domenica perché il 28, alle 15, tra le mura amiche, ci sarà da assistere alla gara dell’Under 15. In questo caso, gli iblei si misureranno con il Rosolini con la speranza di fare registrare ulteriori passi in avanti.

362525
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto