Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Crolla intonaco all’interno del Duomo di San Giorgio a Modica

Una parte dell’intonaco della Cappella di San Giorgio è crollata oggi all’interno del Duomo omonimo di Modica. La rete che è stata installata da qualche anno non è servita ad evitare che il materiale arrivasse al pavimento anche se ne ha attenuato la consistenza. il fatto è avvenuto intorno alle 13. Il parroco, don Giovanni Stracquadanio,

ha allertato le autorità preposte ed, infatti, poco dopo sul luogo è arrivato anche il Sovrintendente di Ragusa che ha sottolineato come il problema non sia grave è che nei prossimi giorni sarà effettuato un intervento di somma urgenza. Si è stabilito di sostituire l’attuale rete protettiva con un’altra dalle maglie più fitte, cosa che si sta già procedendo a fare. L’area interessata è stata interdetta.
Ingenti i danni causati: in particolare, uno degli affreschi sarebbe stato danneggiato.

361680
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Crolla intonaco all’interno del Duomo di San Giorgio a Modica”

  1. invece di costruire nuove ed inopportune chiese moderne perchè non si salvaguardano quelle storiche belle ed importanti che abbiamo?
    a modicalta ne stanno costruendo una -ma perchè- quando le altre sono semivuote di fedeli – non bastava la maestosa chiesa di s.Giovanni? o s,Antonino, s.Teresa,S.Teodoro ecc ecc????
    spendere i soldi nel recupero di quelle esistenti invece di costruirne nuove di sana pianta questo intendo dire!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto