Fabio Biagio Fidone al Campionato Italiano di Ultramaratona 50 km

Tempo di lettura: 2 minuti

Pozzallo, 20 Febbraio 2026 – Pozzallo si prepara a tifare per uno dei suoi atleti più rappresentativi. Fabio Biagio Fidone, atleta pozzallese, sabato 21 febbraio 2026 prenderà parte al Campionato Italiano di Ultramaratona, in programma nello splendido scenario del Conero.

Per l’occasione, Fidone vestirà i nuovi colori del Team Sempredicorsa ASD, società guidata dal grande atleta Lorenzo Lotti, punto di riferimento nel panorama dell’ultra running nazionale.

Dopo aver affrontato con successo la distanza regina della maratona, l’atleta siciliano è pronto a misurarsi con una nuova e affascinante sfida: l’ultramaratona di 50 chilometri. Una prova impegnativa, che richiede resistenza fisica, solidità mentale e una preparazione accurata, aspetti sui quali Fidone ha lavorato con grande determinazione negli ultimi mesi.

Il percorso di gara si svilupperà su cinque giri da 10 chilometri, interamente disegnati nella suggestiva cornice della Porto Recanati, tra mare, panorami mozzafiato e il calore del pubblico, elementi che renderanno l’evento ancora più spettacolare.

“Sono pronto e motivato – trapela dall’ambiente vicino all’atleta – consapevole della difficoltà della prova ma entusiasta di affrontare questa nuova esperienza tricolore”.

Un appuntamento di grande prestigio, che vedrà Fabio Biagio Fidone portare ancora una volta in alto il nome di Pozzallo e dello sport siciliano su un palcoscenico nazionale di assoluto livello.

© Riproduzione riservata
592208

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto