Emergenza frana a Niscemi. Al via a Ragusa la raccolta di beni di prima necessità

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 11 febbraio 2026 – L’Assessorato alla Protezione Civile comunale e allo Sviluppo di Comunità invita la cittadinanza a offrire il proprio contributo per l’assistenza alla popolazione colpita dalla disastrosa frana di Niscemi.
Presso l’Istituto Tecnico Commerciale “F. Besta” di Ragusa, sito in via Aldo Moro 2, è stata attivata una raccolta di beni di prima necessità. L’iniziativa resterà operativa fino al 20 febbraio 2026, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Sono richiesti:
– Cibo a lunga conservazione come pasta, riso, cereali, legumi, salumi, formaggi, prosciutti, carne e pesce in scatola, latte e latticini, biscotti, sughi, salse, olio (di oliva e di semi), aceto, sale, zucchero, miele, caffè, acqua e alimenti per l’infanzia.

Inoltre sono graditi:
– sapone (solido, liquido), shampoo, bagno schiuma, dentifricio, spazzolino, schiuma da barba, salviette, piatti, posate monouso, scottex, tovaglioli.

Al termine del periodo di raccolta, tutto il materiale sarà prelevato e consegnato direttamente dalla Protezione Civile Comunale al Centro di Assistenza della popolazione del Comune di Niscemi.

© Riproduzione riservata
591312

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto