Maltempo. FdI attacca il Sindaco di Pozzallo: “Basta alibi, si pensi alle inefficienze comunali prima di accusare la Regione”

Tempo di lettura: 2 minuti

POZZALLO, 22 Gennaio 2026 – Il circolo locale di Fratelli d’Italia interviene con fermezza nel dibattito sollevato dalle recenti dichiarazioni del Sindaco di Pozzallo in merito ai danni del maltempo. Secondo gli esponenti di FdI, l’atteggiamento del primo cittadino, volto a individuare responsabilità esclusivamente nel Governo Regionale e Nazionale, sarebbe un tentativo di “scaricabarile” per distogliere l’attenzione dalle lacune amministrative locali.

“Le dichiarazioni del Sindaco appaiono contraddittorie”, si legge nella nota del circolo. “Non si può esigere responsabilità immediata dagli altri enti quando questioni di competenza comunale restano irrisolte per anni. Un esempio eclatante è lo stato di totale abbandono di Villa Tedeschi, su cui il nostro consigliere comunale ha presentato un’interrogazione scritta due mesi fa, sollecitata dal circolo FdI Pozzallo, senza ancora ricevere alcuna risposta.”

Al centro della critica non c’è solo la manutenzione, ma anche la gestione amministrativa: il mancato completamento dell’acquisizione sanante di alcuni lotti di Villa Tedeschi testimonierebbe, secondo Fratelli d’Italia, una gestione “confusa e incoerente”.

“Pozzallo ha bisogno di risposte concrete, non di polemiche per nascondere le inefficienze della casa comunale. Prima di puntare il dito contro Palermo o Roma, si faccia chiarezza su ciò che non funziona all’interno del Comune”, conclude la nota.

© Riproduzione riservata
589308

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto