Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Continua l’emergenza meteo sulla Sicilia Orientale. Scuole chiuse nei tre comuni montani iblei

Tempo di lettura: 2 minuti

Monterosso, Giarratana e Chiaramonte Gulfi, 20 gennaio 2026 – A seguito del persistere delle condizioni avverse e del bollettino di allerta arancione per rischio idrogeologico emesso dalla Protezione Civile, i sindaci di Monterosso Almo , Giarratana e Chiaramonte Gulfi hanno disposto il prolungamento con ordinanze delle misure restrittive anche per la giornata di domani, mercoledì 21 gennaio. Per garantire l’incolumità pubblica e limitare gli spostamenti le ordinanze prevedono la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, ville, cimiteri, impianti sportivi all’aperto . A Monterosso il servizio di raccolta dei rifiuti sarà sospeso e gli uffici Comunali resteranno aperti per garantire i servizi ma vietando l’accesso al pubblico.
Domani gli Uffici tecnici dei tre comuni montani effettueranno sopralluoghi per constatare i danni e mettere in sicurezza scuole e uffici pubblici dove sarà necessario. I sindaci invitano i cittadini alla massima prudenza chiedendo di limitare l’uso dell’auto e dei ciclomotori.

Nella foto il tratto della statale SS 194 che da Giarratana porta a Ragusa Ibla completamente allagata.

© Riproduzione riservata
589049

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto