Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica, Allerta Arancione: Scuole chiuse anche mercoledì 21 gennaio

Continua l'ondata di maltempo nel ragusano. La Sindaca Maria Monisteri firma l'ordinanza di chiusura per scuole, parchi e impianti sportivi. Domani previste verifiche tecniche sulle strutture.
Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 20 gennaio 2026 – Non si placa l’emergenza meteo sulla Sicilia Orientale. A seguito del persistere delle condizioni avverse e del bollettino di allerta arancione per rischio idrogeologico emesso dalla Protezione Civile, la Sindaca di Modica, Maria Monisteri, ha disposto il prolungamento delle misure restrittive per la giornata di domani, mercoledì 21 gennaio. Per garantire l’incolumità pubblica e limitare gli spostamenti, l’ordinanza sindacale prevede la chiusura di:

• Scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido.

• Centri diurni.

• Musei, parchi, giardini e il cimitero comunale.

• Impianti sportivi comunali.

Sebbene sia previsto un possibile miglioramento delle condizioni meteo a partire dalla prossima notte, la giornata di domani sarà cruciale per la messa in sicurezza del territorio. La Sindaca ha annunciato una ricognizione completa degli edifici scolastici e delle strutture comunali per effettuare verifiche tecniche e censire eventuali danni causati dalle piogge. Per quanto riguarda l’igiene urbana, il servizio di raccolta rifiuti riprenderà regolarmente secondo il calendario previsto, con l’unica eccezione del Centro Comunale di Raccolta (CCR), che rimarrà chiuso. L’invito alla massima prudenza

© Riproduzione riservata
589038

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica, Allerta Arancione: Scuole chiuse anche mercoledì 21 gennaio”

  1. Mimì il metallurgico

    Quelli da salvaguardare sono solo gli studenti. Per i lavoratori non importa, quelli sono di serie B.

    7
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto