Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Paura ad Acate: fiamme in un’abitazione di via Amorelli

Tempo di lettura: 2 minuti

ACATE, 13 Gennaio 2026 – Momenti di apprensione nella serata di lunedì ad Acate, dove un incendio è divampato intorno alle ore 21:00 in un’abitazione situata in via Amorelli, in pieno centro cittadino.
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe scaturito accidentalmente, probabilmente a causa di un cortocircuito all’impianto elettrico. Le fiamme hanno avvolto rapidamente parte dei locali, attirando l’attenzione dei residenti della zona. Fondamentale è stata la rapidità dei soccorsi: l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Vittoria è stato immediato. I pompieri sono riusciti a domare il rogo prima che potesse propagarsi agli edifici adiacenti, mettendo in sicurezza l’intera area. Fortunatamente, non si registrano feriti o persone intossicate. Al momento dell’incendio, gli occupanti sono riusciti a mettersi in salvo tempestivamente. Resta invece ancora da definire l’entità dei danni materiali all’immobile, che sono attualmente in fase di quantificazione.

 

foto Franco Assenza

© Riproduzione riservata
588314

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto