Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali della Sicilia: l’ibleo Giuseppe Iacono eletto Presidente

Tempo di lettura: 2 minuti

Palermo, 12 gennaio 2026 – Si è ufficialmente insediato il Consiglio della Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Sicilia, a seguito delle elezioni per il rinnovo dei Consigli degli Ordini Provinciali delle nove province siciliane. Giuseppe Iacono è stato eletto presidente, Aurora Ursino vicepresidente, Gaspare Lodato segretario/tesoriere. Il nuovo Consiglio resterà in carica per il quadriennio 2025–2029.

La Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Sicilia rinnova il proprio impegno a promuovere e rafforzare il ruolo strategico delle professioni agronomiche e forestali, riconoscendone il contributo fondamentale nell’elaborazione e nell’attuazione delle politiche di sviluppo sostenibile, tutela ambientale e innovazione del sistema agroforestale siciliano.

«Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità e spirito di servizio – dichiara il Presidente Giuseppe Iacono – consapevole delle importanti sfide che attendono il nostro territorio. La Federazione regionale sarà un punto di riferimento autorevole per le istituzioni e per la collettività, lavorando per valorizzare le competenze dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali e per contribuire in maniera concreta alla transizione ecologica, alla tutela delle risorse naturali e allo sviluppo sostenibile dell’agroforestazione siciliana. Il nostro obiettivo è rafforzare il dialogo tra professionisti, enti pubblici e mondo produttivo, promuovendo innovazione, formazione e qualità della progettazione tecnica».

Il nuovo Consiglio opererà in sinergia con le istituzioni, il mondo della ricerca e i professionisti del settore, con l’obiettivo di valorizzare le competenze tecniche e scientifiche degli iscritti e di rispondere in modo efficace alle sfide ambientali, climatiche ed economiche del territorio regionale.

© Riproduzione riservata
588288

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto