
Vittoria, 02 dicembre 2025 – Il senatore Salvo Sallemi – vicecapogruppo di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Antimafia – esprime il suo più vivo apprezzamento e il plauso più sentito alla Direzione Distrettuale Antimafia di Catania, alla Questura di Ragusa, alla Squadra Mobile di Ragusa, al Commissariato di P.S. di Vittoria e al SISCO di Catania per l’importante operazione che ha condotto all’arresto dei presunti responsabili del rapimento del giovane vittoriese Gaetano Nicosia.
“Questo brillante risultato, frutto di un’indagine complessa e delicata – dice Sallemi – rappresenta una vittoria dello Stato e della legalità e restituisce un profondo senso di giustizia alla famiglia del giovane e all’intera comunità vittoriese, fortemente scossa dal grave episodio. L’operazione dimostra, ancora una volta, la grandissima capacità operativa e l’altissimo livello di professionalità delle nostre Forze dell’Ordine e dell’apparato investigativo. La sinergia tra le diverse articolazioni, dai magistrati della DDA agli agenti di Polizia sul territorio, ha permesso di giungere in tempi rapidi a un esito di così grande rilievo”.
“La professionalità, il rigore e la determinazione messi in campo infondono in tutti i cittadini un rinnovato e tangibile senso di sicurezza, confermando che lo Stato c’è, agisce con efficacia. Le ultime importantissime operazioni nel Ragusano che hanno portato all’arresto di pericolosi latitanti, a controlli capillari del territorio, alle verifiche sulle residenze rappresentano una strategia mirata per tutelare la sicurezza e la legalità”.






2 commenti su “Sequestro di Vittoria, Sallemi (Fratelli d’Italia) plaude all’operazione che ha portato all’arresto dei presunti responsabili”
Le forze dell’ordine li acciuffano, ma poi grazie a leggi fatte da voi, in giornata stessa tornano liberi. O sbaglio? continuate con le recite, qualche parassita che vi crede ancora lo trovate. Mi pare che con la riforma Nordio bisogna avvisare cinque giorni prima il presunto colpevole per una perquisizione.
Ci vuole la pena di morte 😂 Gino. A chistu tiatru!