Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Monterosso Almo premiato per la raccolta differenziata. Ricevuto un contributo regionale destinato alla riduzione della TARI

Tempo di lettura: 2 minuti

Monterosso Almo, 02 dicembre 2025 – Un nuovo traguardo per la comunità monterossana in tema di sostenibilità ambientale. Il Comune ha ricevuto dalla Regione Siciliana un contributo di 38.724,78 euro, riconosciuto in base agli ottimi risultati raggiunti nella raccolta differenziata, che si attesta al 78,61%, la più alta percentuale in tutta la provincia di Ragusa. “ Un risultato che premia l’impegno costante dei cittadini e del personale addetto ai servizi ambientali – afferma il primo cittadino Salvatore Pagano – e che testimonia la corretta gestione dei rifiuti. L’Amministrazione Comunale ha annunciato che l’intera somma sarà destinata alla riduzione della TARI per le utenze domestiche, in linea con la volontà di sostenere economicamente le famiglie e incentivare le buone pratiche ambientali.
Nei prossimi giorni verranno predisposti gli atti amministrativi necessari per rendere operativa la misura. Il Comune conferma così la sua vocazione “verde” e il ruolo di modello virtuoso a livello provinciale.

584740
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto