Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Gioventù Nazionale: Un Natale all’insegna della comunità in tutta la provincia iblea

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 26 novembre 2025 – La Federazione Provinciale di Gioventù Nazionale Ragusa promuove, in occasione delle festività natalizie, una mobilitazione solidale che coinvolge tutti i circoli cittadini della provincia. Un’iniziativa unitaria che comprende carrelli solidali, raccolte di giocattoli e diversi eventi a sostegno delle famiglie in difficoltà.

«Quest’anno abbiamo scelto di dare ancora più forza al nostro impegno – dichiara il Presidente Provinciale di Gioventù Nazionale Simone Diquattro – mettendo in rete tutti i circoli per un Natale che sia davvero comunità, presenza concreta e solidarietà reale. È nei momenti più importanti dell’anno che dobbiamo far sentire la nostra vicinanza a chi ha più bisogno.»

La mobilitazione è resa possibile grazie al contributo dei giovani militanti e alla collaborazione costante dei coordinatori e dei responsabili dei circoli.
«I nostri responsabili cittadini stanno svolgendo un lavoro straordinario, fatto di organizzazione, passione e spirito di servizio – prosegue il Presidente Diquattro – senza il loro impegno queste iniziative non potrebbero esistere. A loro va il mio ringraziamento personale.»

Le attività si svolgeranno in vari comuni della provincia, con appuntamenti comuni e differenziati per ogni territorio e sempre aperti alla partecipazione dei cittadini.
«Invitiamo tutti a sostenere le nostre raccolte e i nostri eventi – aggiunge Diquattro – e a seguire le pagine social di Gioventù Nazionale Ragusa per conoscere date, luoghi e modalità delle iniziative. Ogni gesto conta e insieme possiamo costruire un Natale più giusto e più umano per tutta la provincia.»

Con questo spirito, la Federazione Provinciale di Gioventù Nazionale Ragusa rinnova il proprio impegno a favore della comunità, promuovendo un Natale fatto di condivisione, solidarietà e azione concreta.

584072
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto