Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Tragedia sul lavoro a Pozzallo: Gru di un cantiere colpisce un uomo

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14,30, un operaio di nazionalità albanese, 39 anni,  è deceduto a seguito di un gravissimo incidente avvenuto in un cantiere edile lungo Corso Vittorio Veneto a Pozzallo.

Secondo le prime ricostruzioni, una gru in uso presso il cantiere si è inaspettatamente abbattuta, colpendo in pieno l’uomo, che, secondo le informazioni preliminari, stava lavorando al momento dell’incidente, forse intento ad operazioni sul tetto dell’edificio in costruzione o ristrutturazione.

L’episodio ha fatto scattare immediatamente l’allarme, con l’intervento di due ambulanze del   118 che hanno prestato i primi soccorsi. A causa della estrema gravità delle ferite riportate, l’operaio è stato trasportato d’urgenza presso l’Ospedale Maggiore-Baglieri di Modica, dove era stato ricoverato in condizioni definite gravissime. Purtroppo, nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, l’uomo è deceduto poco dopo a causa del trauma riportato.

Sul luogo della tragedia sono giunti prontamente i Carabinieri della Compagnia di Modica e di Pozzallo per i rilievi di rito. Le indagini sono state avviate per chiarire la dinamica esatta del crollo della gru, accertare le cause che hanno portato al cedimento della struttura e verificare l’eventuale presenza di responsabilità relative al rispetto delle norme di sicurezza sul cantiere. L’area è stata posta sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

583194
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto