Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Giornata Mondiale della Prematurità: all’Ospedale Giovanni Paolo II un evento per celebrare i “piccoli grandi eroi”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 15 novembre 2025 – In occasione della “Giornata Mondiale della Prematurita’ “l’Associazione Nati per Crescere ODV “ organizza per domani un pomeriggio ricco di emozione, riflessione e condivisione all’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della nascita prematura e promuovere il diritto a un inizio di vita sano per tutti i neonati.
L’evento si terrà domenica 16 novembre , a partire dalle 17,30 nei locali attigui al bar-ristoro al piano terra dell’ospedale Giovanni Paolo II. In apertura, la presentazione del tema del *WPD 2025*: “ Garantire ai neonati prematuri il miglior inizio possibile per un futuro in salute”, con i saluti dell’associazione e della ASP Ragusa, insieme alla Diocesi di Ragusa. Seguirà l’intervento del dott. Vincenzo Salvo, direttore dell’U.O. di Neonatologia e TIN.
Alle 18,15 sarà inaugurata la mostra fotografica “Piccoli si nasce, grandi si diventa”, un omaggio ai bambini nati prematuri e alle loro storie di forza e speranza.
La giornata si concluderà alle 19,00 con il tradizionale lancio dei palloncini e una festa conviviale con le famiglie, simbolo di comunità e rinascita.
L’iniziativa si inserisce nel contesto globale della *#WorldPrematurityDay2025*, per ricordare che ogni anno 1 bambino su 10 nasce prematuro. Un’occasione per dare voce ai più piccoli e ribadire l’impegno delle istituzioni e delle associazioni per il loro futuro.

583045
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto